Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: ricezione sms

ricezione sms

Ciao a tutti, ho letto un po' alcune vecchie discussioni ma non ho trovato nulla che mi aiutasse in quanto in molti chiedevano come realizzare uno script per l'invio di sms..
    A me interesserebbe invece ricevere sms dai miei utenti..
    di cosa ho bisogno? Mi rendo conto che forse non è una cosa così immediata, se mi date almeno qualche dritta mi cerco documentazione da studiare, il fatto è che non so proprio da dove partire..

Saluti

Davide

Utente di HTML.it
    esistono degli aggeggi da attaccare al computer dove si inserisce una sim che ti consentirebbero di far sì che un sms a quel numero venga gestisto dal computer. Oppure devi utilizzare un servizio di un fornitore che già opera su inernet il quale ti darà un suo numero o te ne farà acquistare uno personalizzato.

In linea di massima questi sistemi consento che ad ogni sms venga richiamata una pagina php cui sono passati come paramentri il numero chiamante, il messaggio ed altre informazioni. A quel punto ci fai quel che vuoi.

immagino che però questo genere di servizi non sia gratuito..
    ok, potrei sostenere il costo della sim, ma non potrei investire di più al momento..
    che nome ha questo servizio? così che mi documento un po'

Utente di HTML.it
    sms gateway e sms pull/push.

Sì, normalmente sono a pagamento. Puoi anche collegare tu una scheda a un pc, ma ovviamente dovrebbe stare sempre acceso (!)

quindi sms-gateway e sms pull/push sono servizi a pagamento, mentre se attacco la mia sim ad un pc, magari non 24h su 24h ma stabilendo degli orari con la mia "cerchia di utenti", attraverso dei software ( free? ) posso salvare gli sms in un database?

nessuno sa darmi qualche dritta in più?

Utente di HTML.it
    ...se colleghi direttamente un telefono al computer ovviamente non paghi nulla... dovresti verificare qualche software che alla ricezione dell'sms automaticamente lo scarichi nel computer oppure semplicemente puoi impostare un timer per cui ogni 5', 10', 60' o quanto vuoi tu vengono scaricati gli sms dal cell. al pc.: tra l'altro in questo modo (sfruttando un cell che possa tenere un po' di sms in memoria... cmq quando li scarichi di solito arrivano poi quelli in coda) puoi anche non "dare un'orario", in quanto verrebbero scaricati all'accensione del pc.

se non ho capito male ti occorre un servizio che madi gli sms da una pagina web(in php) ad un cellulare?
    Se è così devi per forza comprare un pacchetto di sms da un fornitore di servizio getway web->sms .
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Originariamente inviato da soichiro
    se non ho capito male ti occorre un servizio che madi gli sms da una pagina web(in php) ad un cellulare?
    Se è così devi per forza comprare un pacchetto di sms da un fornitore di servizio getway web->sms .
    no è l'esatto contrario
    io non voglio inviare messaggi, voglio riceverli e schiaffarli in un database

Originariamente inviato da eiyen
    ...se colleghi direttamente un telefono al computer ovviamente non paghi nulla... dovresti verificare qualche software che alla ricezione dell'sms automaticamente lo scarichi nel computer oppure semplicemente puoi impostare un timer per cui ogni 5', 10', 60' o quanto vuoi tu vengono scaricati gli sms dal cell. al pc.: tra l'altro in questo modo (sfruttando un cell che possa tenere un po' di sms in memoria... cmq quando li scarichi di solito arrivano poi quelli in coda) puoi anche non "dare un'orario", in quanto verrebbero scaricati all'accensione del pc.
    mi metterò alla ricerca di qualche software free che scarichi gli sms dal cell, speriamo bene!

Permessi di invio