allora
Ho preparato il modulo per le ricerche di un mio progetto
(per il momento mi sto limitando a fare un semplice elenco dei documenti inseriti nel db in ordine di data)
visualizzo l'elenco così:
Codice PHP:
include("dati.php");
$link=mysql_connect("$db_host","$db_login","$db_pass")
or die ("Non riesco a connettermi a [b]$db_host");
mysql_select_db ($database, $link)
or die ("Non riesco a selezionare il db $database
");
if (($_REQUEST['clie']=="")&&($_REQUEST['firstinput']=="")&&($_REQUEST['secondinput']==""))
{
$tutto = "SELECT * FROM fatture ORDER BY data";
}
$query = mysql_query ($tutto,$link)
or die ("Non riesco ad eseguire la richiesta $tutto");
$totr=mysql_num_rows($query);
echo "[b]Numero fatture trovate: <font color=\"#FF0000\" size=\"5\"> ".$totr." </font>[/b] <a href=\"ricerca.html\">Ritorna al modulo</a>
<table border=1 width=\"600\" cellspacing=\"0\" cellpadding=\"5\"><tr>
<td width='80' align='center'>[b]Fattura N°[/b]</td>
<td width='150' align='center'>[b]Data[/b]</td>
<td width='250' align='center'>[b]Cliente[/b]</td>
<td width='120'align='center'>[b]Dettagli[/b]</td></tr></table>
";
while( $row = mysql_fetch_array($query) )
{
$cust = $row["id_fattura"];
$querycust = mysql_query("SELECT * FROM clientidb JOIN fatture ON clientidb.id_user=fatture.id_cliente
WHERE fatture.id_fattura = $cust",$link);
while( $rowcust = mysql_fetch_array($querycust) )
{
$cognome_cliente = $rowcust["cognome"];
$nome_cliente = $rowcust["nome"];
}
echo "
<table border=0 width=\"600\" cellspacing=\"3\"><tr>
<td width='80' align='right'>[b]$row[numero_fatt][/b]</td>
<td width='150' align='center'>[b]".date("d/m/y", $row['data'])."[/b]</td>
<td width='125' align='left'>[b] $cognome_cliente[/b]</td>
<td width='125' align='left'>[b] $nome_cliente[/b]</td>
<td width='120'align='center'>[b]<a href=\"script_ricerca.php?variabile=$cust\">Visualizza</a>[/b]</td>
</tr>
</table>";
}
?>
Come potete vedere l'ultima voce è un link che dovrebbe inviare l'id fattura alla pagina script_ricerca.php
(che effettivamente avviene).
Il problema è che questo link dovrebbe oltre ad inviare la variabile, fare aprire contemporaneamente una pagina html con inserito un filmato flash che dovrebbe riportare la fattura completa con tutti i dati
(il filmato flash richiama e stampa a sua volta i dati della pagina script_ricerca.php).
In pratica ho usato lo stesso metodo oggetto di una delle mie discussioni precedenti, se qualcuno di voi ricorda.
La differenza consiste nel fatto che in quel caso aprivo direttamente con il bottone (o link) il filmato flash che
andava a leggere uno script php che richiamava i dati dal db (l'ultimo inserimento che avevo fatto nel database) e avevo risolto il problema.
Ora la cosa è più complessa visto che devo inviare la variabile relativa a un link della lista e poi far aprire il filmato flash che stampa la fattura.
Come faccio ad inviare allo scipt la varibile e ad aprire con lo stesso link un'altra pagina (contenete il filmato flash) contemporaneamente?
Ovviamente non deve essere persa per strada la varibile altrimenti il filamto non visualizza neinte.
grazie