Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Inaccessible_boot_device

Ciao a tutti, da una settimana che ho cercato di risolvere questa problema.
    Il computer è per i miei 2 colleghi dello stesso gruppo, ho cercato di liberare un pochino l'hardisk perchè volevo installare linux con grub (win2000 e ubuntu) e quando ho messo paragon partition magic, riducendo l'hardisk per circa 5 gb in meno, apposta per installare ubuntu.
    Non ancora installato ubuntu e avviando win2000 e apparso l'errore INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE, ho provato in tutti i modi, perfino di recover partition e non è cambiato per niente, ed nache mettendo il cd di installazione di win2000 che non riconosce per niente la partizione dell'hd, non ho cancellato per niente il partizione. Ce scritto "partizione sconosciuto" ma che razza è questo?
    Non ho formattato per niente per non perdere i dati e lavori.
    Usando Advanced Recover Partition, si vedono benissimo le cartelle e file, ma non so nemmeno come ripristinare il partizione.
    Perchè questo fa creare il problema?? ho fatto come sempre in diversi computer usando paragon partition magic, che in poi ho potuto lavorare con ubuntu.
    Come mai?
    Grazie e buona serata
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

perchè nessuno risponde? è già da 3 giorni che ho aspettato......
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Secondo me facendo quelle operazioni hai alterato la tabella delle partizioni e il sistema non riconosce più le partizioni del disco e quindi non si avvia.

E' logico che le partizioni esistono comunque ( e anche il loro contenuto) ma il sistema ha perso il riferimento per accedere alla partizione.

Non ho idea di come risolvere, visto che non mi è mai successa una cosa del genere.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Non sarebbe possibile ripristinare le partizioni? Ad esempio recover partition? Non ce proprio altro modo per tornare come prima?
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Ho avuto un problema simile ...prova con Bootit
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

ho eseguito il boot in floppy e poi ha fatto installazione di partizione.
    Ma appare sempre lo stesso errore di INACCESSIBLE.... ma tu hai ripristinato le partizioni? Come si fa?
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Il problema non sono le partizioni, ma la tabella delle partizioni ovverossia qull'istruzione che indicava al sistema chi, dove e come erano le partizioni sul disco.

Se la tabella è rovinata, si può solo tentare di ripristinarla.

Che io sappia, esistono delle utility LINUX come fdisk e sfdisk ( vedi anche a questo link)
    http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=3335
    che sono in grado di ripristinare la tabella delle partizioni anche su sistemi Windows.
    ma ci potrebbero essere utility analoghe (che non conosco) studiate appositamente per windows.

Ovviamente bisogna cercarsele in rete e studiare bene l'utilizzo prima di procedere.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

ho scritto partition image, ma il problema è che non ho fatto nessun image file prima di eseguire partition magic....
    ho notato che si può connettere, ce l'aqltro pc da tavolo che è identico a quel pc che vorrei ripristinare, sarebbe possibile che in altro pc da tavolo identico che io faccia l'immagine? e poi in quel pc da tavolo da rirpristinare, scrivo numero di ip di quel pc identico, che poi potrebbe fare il ripristino di partition?
    Sinceramente ho guardato un pò e mi sembra che non mi faccia ad andare avanti.....
    PERO', con partition image, ho notato che hda1 sono 6 gb e hda2 di 7mb per EMBR, ma dov'è finito quello 3gb? credo che 3gb non è ancora stato creato la partizione, ma non capisco il perchè che ho solo diviso la partizione per inserire linux e mi viene sempre l'errore di INACCESSIBLE.... ho fatto come sempre e ha sempre funzionato....
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

FINALMENTE! HO RISOLTO!
    è bastato che ho avviato dal cd di installazione di win2k e poi sono andato in prompt e ho scritto chdksk /r e ha risolto tutto lì.
    E tornato perfettamente come prima!!
    comunque vi ringrazio lo stesso. Ha trovato parecchi errori di allocazione e infatti ha perso 1 gb!!
    Buona serata
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Permessi di invio