Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB.NET 2005]Utilizzo di files di risorse grafiche

Salve a tutti

Ho un chiarimento da chiedervi in merito all'utilizzo dei files risorse quali immagini, icone e quant'altro...ma in particolare mi interessa attualmente l'inclusione di icone e immagini nel progetto

In un mio gestionale in fase di sviluppo, ho inserito agli albori della programmazione con VB.NET 2005 un po di icone all'interno di una cartella "resources", che mi compaiono come files nel solution explorer e che risultano impostate su COPY ALWAYS, pertanto me le copia sia nella cartella DEBUG sia nella RELEASE

Tutte le altre icone , associate a forms e bottoni, le ho incuse ma non risultano da nessuna parte...in un precedente post su questo forum mi avete detto che esse vengono compilate insieme all'EXE....

ecco le domande

1) Che differenza fa usare quesi 2 tipi di inserimento che vedete nell'immagine ?

Cioè...se scelgo LOCAL RESOURCE me compila dentro l'EXE e se sceglo PROJECT RESOURCE FILE me li mette dentro un file .RES ?

2) Vorrei per uniformità eliminare le icone della prima immagine e fare in modo che tutte siano compilate dentro l'EXE , ma come provo a toccarle mi da una miriade di errori

c'è un modo per eliminarle dal solutione explorer e fare in modo che essere siano compilate nell'EXE come tutte le altre ?
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Avevi posto a suo tempo questa domanda in questa discussione. Sostanzialmente, si tratta degli stessi dubbi.

Se ne è parlato anche in questa discussione.

La morale è: la ricerca prima di tutto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ok chiedo venia...

ho letto le altre discussioni ed ho capito qualcosa in più....

Siccome però che ormai ho fatto un misto di operazioni, cioè alcune inglobate nel file .RES di ogni form, altre come dicevo in modo separato ho 2 domandine

1) Avendo incluso nel file .RES di ogni form le stesse icone, ho fatto uno spreco di spazio o capisce da solo che è la stessa icona e riutilizza sempre la stessa ?

2) Come posso fare per eliminare le icone che ho mostrato nella prima foto e includerle come tutte le altre nel file .RES di ogni form senza che mi dia mille errori ? ormai per uniformità vorrei fare cosi, dato che sarebbe il lavoro minore...
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Permessi di invio