Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

un modo sicuro al 100% per copiare file

un modo sicuro al 100% per copiare file.. qual'è? o quale programma posso usare?

grazie mille
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Ma che diavolo significa :berto: ??

Copiare i file??? ti devo dire tasto destro del mouse ?

E poi cosa intendi per programma....

Utente di HTML.it
    mica vuoi dire back~up?

mi spiego meglio..

quando copiate un file con windows xp o altro sistema.. non siete sicuri al 100% che abbia fatto una ESATTA copia.. un modo è controllare il CRC o byte per byte.. ma c'è un programma per fare entrambi nello stesso momento?
    - - - Codice Alpha - - -

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Ma scherzi? Perché un sistema operativo dovrebbe farti una copia non identica di un file?La copia è sempre identica.

Possono intervenire degli errori, questo sì. Il caso più probabile è quello dei trasferimenti via rete. Proprio per questo motivo esistono i CRC, come ha ricordato tu, ma nelle copie locali la probabilità che ci siano copie non identiche sono praticamente nulle nei sistemi operativi moderni.

Se hai tempo da perdere potresti scrivere uno script che ti crei diecimila copie di un file e poi su tutti ti calcoli l'hash. Non ne troverai uno diverso.

Discorso diverso invece se vuoi, ad esempio, che un file venga copiato in un certo modo sul file system, ad esempio in un unico frammento. In questo caso, soprattutto per il file grandi, puoi usare programmi come il WinContig dopo la copia del file. Alcuni sistemi operativi, come il QNX Neutrino, necessitano che i file di avvio si trovino in precisi settori del disco e non frammentati.

La tua è una curiosità o stai incontrando problemi di qualche tipo? Potrebbe non trattarsi di un problema di copie non identiche.

purtroppo non è così tutto preciso.. tutto nasce dal fatto che xp ogni tanto mi copia male dei file .gho (di ghost) da 1gb...
    - - - Codice Alpha - - -

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Perché dici che li copia male? Perché poi non funzionano? Scaricati l'MD5summer e calcola l'hash md5 sia del file originale che della copia.

xke mi fallisce il check con ghost il file copiato (più volte).. poi con un programma di backup ho provato a fare una comparazione dei file via CRC e va tutto ok.. tramite byte-to-byte fallisce.. non so spiegarmelo
    - - - Codice Alpha - - -

Permessi di invio