Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

gooogle maps-sto impazzendo- Mi potete aiutare?

Ciao a tutti. Sarà per l'ora o chissà cosa...ho un problema con google maps che mi
    sta facendo passare il sonno. Devo inserire dentro a un sito che sto progettando
    una mappa. Ho effettuato la procedura un miliardo di volte, sia direttamente da
    dreamweaver con la estensione apposita che in manuale dal sito di google.
    Salvo, spedisco sul server e cosa vedo? Sempre e solo la pagina demo di google map,
    ovvero la cartina di Palo Alto. Ma come è possibile? Mi faccio dare il codice API, lo
    riporto e procedo con l'indirizzo di destinazionel Ottengo la mappa e dovrei vederla correttamente no? Palo alto lo vedo sia in locale che una volta pubblicata la pagina. Non dipende dal refresh, ho provato ma senza risultato. Qualcuno sa darmi la soluzione?
    Grazie di cuore.
    webbeginner

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    prova a postare il codice. direi che se non la vedi come vorresti qualcosa che non va c'è per forza! in locale non la puoi vedere perchè le api risultano registrate al sito vero e proprio. magari posta pure il link in modo che si possa vedere la pagina e cosi si riesce a capire come dovrebbe essere. insomma sii più esplicito....
    ciao

dunque

Ciao Gab...
    vediamo se mi puoi aiutare...lo spero.

il link è questo:Si tratta di una cartella interna dato che il sito è ancora
    in fase di costruzione.L''inserimento è avvenuto con il kit di WebAssist
    direttamente da dreamweaver. Nota che non ho mai avuto problemi.

http://www.bottiglieriaberta.com/MAR...dovesiamo.html

Hon inserito decine di volte l'indirizzo esatto ma niente da fare, viene sempre fuori
    palo alto, come da esempio. Possibile?

Ho provato anche da google. Ho copiato il codice ottenuto nelle mie pagine ma niente
    da fare. Una volta è addirittura apparso il centro di Roma.
    webbeginner

guardando la mia pagina mi sembra che non carichi la funzione che chiami poi io ne capisco poco

niente da fare

niente da fare.
    Ottengo la Key
    copio lo script nella pagina di destinazione.
    vado a sostituire le coordinate relative alla lat-long:

http://maps.google.it/?q=Via+25+Apri...riore,+Savona+(Liguria)+(Liguria)&sll=41.895888,12.489052&sspn=2 5.466562,38.144531&ie=UTF8&om=1&z=15&ll=44.334746, 8.512988&spn=0.012217,0.043001&iwloc=addr

in questo caso inserisco quindi: 41.895888,12.489052

ma ottengo sempre e solo la cartina di Roma.

potete verificare da soli su questa pagina di esempio:

http://www.bottiglieriaberta.com/MAR...ertamappa.html

Ho inseritole mappe decine di volte e non ho mai avuto problemi.
    La mappa precedente l'ho inserita con web-assist da dreamweaver e nemmeno quella mi aveva mai dato problemi. Questa pagina qui invece l'ho copiata e incollata direttamente da google dopo avere ottenuto la Key. chiaramente andando poi a sostituire le coordinate geografiche ottenute con: collegamento a pagina. Ma come vedete non ottengo nessun risultato. Nel primo caso si viene indirizzati negli usa e nel secondo a Roma.
    webbeginner

ops

ho riverificato:

http://maps.google.it/?q=Via+25+Apr...eriore,+Savona+(Liguria)+(Liguria)&sll=41.895888,12.489052&sspn=2 5.466562,38.144531&ie=UTF8&om=1&z=15&ll=44.334746, 8.512988&spn=0.012217,0.043001&iwloc=addr

come potete vedere la pagina di collegamento porta all'indirizzo giusto.

Ho riportato le coordinate: 41.895888,12.489052 nuovamente nella pagina
    http://www.bottiglieriaberta.com/MA.../dovesiamo.html
    e ora non si viene piu' indirizzti negli USA ma anche in questa a Roma.

praticamente è come se si riaricasse sempre e solo la pagina di esempio indipendent
    emente dal fatto che io abbia o meno cambiato le coordinate geografiche. Come è possibile?

Ho provato anche a uploadare la pagina direttamente nella root del sito ma il risultato on cambia. Non è che ho dimenticato qualche passaggio?
    webbeginner

io sono arrivato a credere che google map e google earth abbiano qualche problemino. io ho dovuto faticare non poco nel mio sito per riuscire a mappare giustamente i miei punti. cmq prova a inserire queste cordinate: 44°19'53.74" N. e 8°30'46.76" E. Mi sembra il punto che cerchi e se ci va solo vicino devi faticare un pò a cambiare piano piano le cordinate per avvicinarti facendo delle prove. sappimi dire se è ciò che volevi perchè sinceramente ho qualche dubbio.
    X COLONNELLO MUCU: come fai a far apparire la mappa direttamente in vista satellite?
    ciao

nella funzione javascript ho specificato appena dopo le coordinate

map.setCenter(new GLatLng(44.5004, 11.3212), 4);
    map.setMapType(G_SATELLITE_TYPE);

grazie mille mucu, quando ho 2 minuti provo sicuro....
    cià

si grazie

Si grazie per le dritte, appena ho un attimo provo anche io.
    Resta il fatto che google maps in certi casi canna alla grande.
    Se chiedo l'indirizzo di Albisola Superiore mi vengono fuori le coordinate di Roma.
    Spero di riuscire a raccapezzarmi.
    Grazie di tutto
    webbeginner

Permessi di invio