Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

distanza fra elementi di lista

Ciao a tutti, ho un problemino coi css dato che non sono un grande esperto..
    andate qui: http://www.webled.it/tmp
    lasciate perdere il fondo verde llucinante ( è solo per evidenziarmi un contenitore ), se avete una risoluzione 1024x768, nella prima "riga" della vetrina vedrete 4 prodotti, giusto?
    Ora io vorrei che questi 4 prodotti occupassero tutto lo spazio a disposizione, evitando così di avere la parte di destra così "scoperta".. al momento ho assegnato un margin-right di tot pixel ad ogni list item, penso che dovrei intervenire qui, ma non so come, perchè se assegno un margin-right percentuale IE e Firefox fanno casini..

Quale può essere la soluzione che fa al caso mio?

Vedete altre "schifezze" in giro?

Sono un po' novellino nel montare, nasco come programmatore php/mysql, ma è il caso che impari anche al meglio questi css

Saluti

Davide

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Mmm .. secondo me avrai qualche difficoltà a validare quella pagina ...
    i <div> all'interno degli elementi[*] non penso siano permessi e comunque non sono proprio corretti.

Ti consiglierei di ripensare al markup della definizione, prendendo in considerazione, per esempio le liste di definizioni (<dl>, <dt>, <dl>) che forse si adattano meglio.

Ti indico qualche link.

Liste di definizione con i CSS
    Esperimenti con le liste di definizione
    Definition lists - misused or misunderstood?

Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

grazie mille, vediamo se così risolvo qualcosa

Grazie a quanto suggeritomi ho risolto un po' di problemi e il codice è un po' più pulito, però non riesco a distribuire meglio gli oggetti in vetrina nello spazio che hanno a disposizione.. nulla di allucinante, però se riuscissi sarebbe decisamente più carino.. si è almeno capito cosa voglio fare? :P

Io non sono un esperto di Css però a colpo d'occhio con un layout a 2 colonne fai la colonna di destra "contenuti" all'80% circa e al suo interno ci metti un bel div al 100% in cui sono contenuti gli articoli e così dovrebbero occupare tutto lo spazio orizzontale.

Permessi di invio