Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Amministrare news

Amministrare news

Buonasera a tutti!
    Vi espongo il mio problema: ho un form per l'inserimento delle news nel mio sito ed è collegato ad un database. L'unico mio problema è che devo utilizzare del codice html per la formattazione (ad esempio per andare a capo).
    Esiste qualche funzione php che fa in modo che posso copiare ed incollare le news e che queste mantengano la loro formattazione originale?

Grazie a tutti per l'aiuto!
    You can be anything you want to be...
    Che per quegli occhi dolci posso solo stare male che quelle labbra prenderle per poi baciarle al sole..

Utente di HTML.it
    Ciao,

Mettiamo che nel form si scrive:

Uno
    Due
    Nel db salverai la stringa "Uno
    Due" come notizia?

Basta semplicemente stamparla con un echo

No io a video riesco a stampare tutto ma quello che voglio è che se scrivo nel form

Uno,
    due,
    tre

questo mi stampi a video esattamente quello che scrivo senza dover scrivere uno,
    due,
    tre nel form, cosa che faccio ora. In pratica per poter andare a capo nel form devo scrivere manualmente il tag di break, mentre io voglio che se do l'invio per andare a capo lui lo legga automaticamente, senza che io utilizzi html
    Che per quegli occhi dolci posso solo stare male che quelle labbra prenderle per poi baciarle al sole..

Utente di HTML.it
    Capito

la cosa migliore secondo me è rimpiazzare la textarea con un Rich Text editor:

Alcuni freeware sono:
    ConceptRTE Rich Text Editor
    fckeditor
    RTWedit
    TinyMCE

Utente di HTML.it
    se nella textare scrivi

uno,
    due,
    terza riga,
    quattro

e vuoi visualizzare questo esattamente come l'hai scritto prova a stampare il contenuto della textarea (che penso tu salverai in un db) usando anche la funzione nl2br

<?=nl2br($RS["testo_textarea"])?>

http://www.php.net/nl2br
    ::Steve::

Non ho ben capito questa funzione... mi interessa molto ma non ho capito dove la devo inserire

Permessi di invio