Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[XHTML] IE mi ha sballato tutto il CSS !

ho convertito tutto a XHTML 1.1 + UTF-8

su FF tutto ok, nessuan differenza
    su IE mi è sballato tutto, uso blocchi DIV con il float per organizzare la pagina e adesso è tutto sottosopra!!! VVoVe:

da che parte mi devo buttare? dalla finestra di cucina o da quella del bagno?

a parte gli scherzi, che devo toccare?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

ho trovato, è il prologo xml !!!

codice:
    echo '<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>';
    la cosa buffa è che se lo tolgo, non cambia nulla
    mentre se metto così funziona:
    codice:
    /* echo '<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>'; */
    facendo comparire in alto questo:
    codice:
    '; ?>
    VVoVe:

mando siamo!?!?!? su marte?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

siamo fuori di testa qui....

ho ripristinato tutto a regola come XHTML1.1 comanda

IE7 per visualizzare correttamente deve avere almeno un carattere (che non sia uno spazio) prima del tag <!DOCTYPE...>

VVoVe:
    quindi devo scrivere:

codice:
    echo '&amp;nbsp;<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>';
    ?>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.1//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it">
    ma che è questa storia?

aiuto!!!!

stavo per pensare che il problema fosse nel CSS, chessò...qualche cosa imposta da XHTML1.1 che non ho seguito ...ma se fosse così perchè basta un banale carattere in quella posizione per aggiustare tutto?

ho pensato anche che i miei file sono "UTF8 no BOM" e che quindi ci volesse il carattere BOM ....ma ho provato BOM e ciò non cambiava, quindi non c'entra niente questo

up

dai ...ma non esiste...possibile sta cosa?!?!
    perchè vuole quel carattere iniziale ?

al momento non voglio preoccuparmi di cosa potrebbe mai vedere l'utente con IE6

ho notato questo: togliendo la riga del doctype (o sostituendola con quella del HTML4.01) l'errore sui CSS scompare, e anche senza quel carattere iniziale si vede tutto bene

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.1//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd">
    perchè? :master:

sto focalizzando

per i div utilizzavo
    codice:
    -moz-box-sizing: border-box;
    per far adeguare il comportamento di FF (di suo "content-box") a quello di IE in HTML4.01 che era del tipo "border-box"

ma ora sembra che sia tutto uniformato a content.box quindi con XHTML il box-sizing è content.box

giusto? e perchè nessuno lo dice....non mi sembra roba da poco

Il discorso del carattere ad inizio codice funzionava perchè IE non vuole niente prima di doctype altrimenti il poretto non riesce a leggere il doctype stesso, quindi quel carattere impediva di caricare il DTD di xhtml, e lui usava allora quello di default, ovvero HTML almeno credo

Permessi di invio