Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

risposta urgente su "copyright"

Salve a tutti, ho un quesito molto importante da sottoporvi:
    Ho realizzato un sito per una Società che dopo qualche anno è fallita, ed il marchio è stato acquistato da altri i quali mi hanno contattato per avere i codici di accesso per poter fare delle modifiche. Le chiavi le ho date ma io sostengo che non possono utilizzare quella forma grafica usata senza il mio consenso e che comunque come "opera di ingegno" è e sarà sempre di mia proprietà anche se non espilcitamente scritto. Voi cosa ne pensate?, ha togliere il sito dal server dove è appoggiato ci metto un minuto....ma le mie argomentazioni sono corrette?.
    Grazie anticipato per le risposte.

Se tu hai venduto prima il sito alla vecchia società la grafica rimane sua, che fallisca oppure no. La nuova società se è subentrata legalemente alla precedente ha il diritto di utilizzare quel sito come vuole. Tu avrai anche fatto il sito ma una volta venduto tu non puoi avere diritto di proprietà dello stesso.
    Tra l'altro tu potevi benissimo anche non dare gli accessi del sito alla nuova società.
    Ma dipende anche che figura eri tu per la vecchia: freelance, dipendende, ecc...

Permessi di invio