Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ridimensionare area testo (illustrator)

Ciao gente,
    uso illustrator da circa 2 giorni e sto già sclerando

Se voglio fare un paragrafo di testo con "testo in area" e quindi traccio prima il riquadro in cui voglio inserire il testo.....come posso fare se, dopo che ho inserito il testo, voglio ridimensionare la dimensione del riquadro........ad esempio se voglio fare un paragrafo più stretto o se ho fatto un riquadro troppo lungo rispetto alla lunghezza del testo?

Se uso lo strumento "trasformazione libera" mi si deforma anche il testo...mentre io voglio solo ridimensionare il paragrafo nel suo insieme, come se fosse una cella di una tabella!!!

Ciao

seleziona "strumento seleziona (V)" - la freccina nera che è anche il primo strumento della palette,
    ti posizioni ad uno degli angoli del paragrafo e ridimensioni a piacere - il testo rimarrà immutato

:-) ciao

Sandra

Ciao Sandra...avevo già provato ma la cosa non funziona:
    - clicco sul paragrafo e mi compare il bordo con dei quadratini agli angoli
    - vado vivino a uno dei quadratini e il cursore da freccina diventa triangolino con un quadratino bianco vicino
    - clicco e trascino ma mi si sposta il paragrafo anziché ridimensionarsi...che nervi!!!

Cosa dici, può dipendere da qualche impostazione che ho settato male o può essere dovuto al fatto che il software non è originale?

Magari sarebbe il caso che tu utilizzassi sw licenziato - ti mando cmq un'immagine, appena ti avvicini all'angolo il cursore da freccia nera si trasforma in quella specie di doppia freccia (guarda nel cerchio rosso) che ti consente di ridimensionare il paragrafo

Immagini allegate Immagini allegate
    :-) ciao

Sandra

mi dispiace, e' vietato parlare di sw non originale qui nel forum

Permessi di invio