Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Codice e centratura sono in grande difficoltà

Ciao a tutti, nel lontano 2002 ho realizzato con l'aiuto di alcuni amici un sito, a scopo gratuito, per gli studenti erasmus.
    Tempo fa, ho scoperto, anche perchè abbandonato che mi avevano "fregato" l'accesso e gia che non era un granchè hanno fatto danni che sto cercando di sistemare.
    Purtroppo non ero bravo allora figuriamoci adesso a distanza di 5 anni e con una tesi sulla capoccia che mi sta facendo sclerare.
    Vi chiedo gentilmente se potreste aiutarmi con il codice e la centratura del sto che è sposata tutta a sinistra, almeno in alcune pagine a non so perchè e come fare.
    Non so se postarvi il link del sito o il codice... ditemi voi anche perchè non vorrei aver sbagliato sezione.
    Vi prego datemi una mano.
    Grazie a tutti
    Miky

Utente di HTML.it
    Se l'hai realizzato 5 anni fa, probabilmente non conoscevi i CSS, e magari neppure le varie versioni dell'HTML (e relativa specifica DTD).

Se il sito era stato realizzato senza DTD, e` dura sistemarlo con poco lavoro: in linea di massima il sito va rifatto, usando le tecniche moderne. La cosa piu` veloce che puoi fare e` togliere il tuo nome dai "credits".

Se invece il sito era stato realizzato con l'uso di tag semanticamente corretti, la cosa e` molto piu` semplice: ti basta passare da Tidy per pulire il codice (e trasformarlo in XHTML), togliere il CSS embedded ed interno (spostarlo in un file a parte) e riscrivere il CSS.

Quindi valuta tu cosa ti conviene, poi eventualmente posta il codice (se i dubbi riguardano pezzi ragionevoli) oppure il link (se si tratta di rivedere una pagina intera): in questo caso pero` non e` detto che ottieni risposte, dato che non sempre e` possibile, per la gente che passa da qui, studiare il codice di una pagina.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Precisando che è come se avessi parlato arabo (non so cosa sia dtd etc...) prima il sito era centrato, adesso avendo cambiato delle cose per sistemare i danni fatti, non è più così.
    Credo sia meglio postare il link del sito per non fare errori di copiatura.
    www.oeko.it credo che soprattutto nella home page ma anche in altre, forse non tutte la pagina risulti non centrata.
    Purtroppo non sono pratico e chiedo a voi con molta umiltà di avere un pò di disponibilità.
    Si di chiedere molto, ma spero ci sia qualcuno che abbia un pò di tempo da poterci dare un'occhiata.
    Grazie di cuore a te e a tutti quelli che mi aiuteranno.
    Miky

Utente di HTML.it
    Quella NON e` una pagina Web corretta. Una pagina Web deve avere uno ed un solo tag <html> uno ed un solo <head>, uno ed un solo <body>.
    Fuori dal <html> non ci puo` essere niente (tranne il <!DOCTYPE>).
    Ilcontenuto deve stere dentro il<body>, mentre nella <head> ci devono stare una serie di metacomandi.
    In mancanza di queste regole fondamentali non ha senso correggere il resto.

Ma forse e` meglio se studi cosa e` una pagina HTML; non e` altrimenti possibile dare ulteriori consigli.

Ti posso consigliare il tutorial di HTML.it.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Scusa in termini pratici potresti darmi una mano? Se avessi la possibilità e capacità di studiare queste cose sarei io a dare un aiuto non a chiederlo....

Utente di HTML.it
    Non e` possibile in questo forum dare l'aiuto che chiedi: si tratta di rifare completamente una pagina o un sito.
    Questo e` un forum tecnico, per scambiarsi consigli e idee su come realizzare certe cose, come superare delle difficolta`, riguardanti il CSS. Qui si presuppone che uno le cose le sappia o le stia studiando.

Puoi provare a postare nel forum "offerta lavoro", specificando se la cosa e` a pagamento o no.

Permessi di invio