Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[C] strtok

Ciao a tutti

Dato una stringa di caratteri vorrei estrarre le parole con la strtok per manipolarle (questo lo so fare).
    Se tra le parole ci sono N spazi, voglio memorizzarli in una stringa con sprintf. Come si può fare?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Titoli un po' più significativi la prossima volta.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Re: [C] strtok

Originariamente inviato da spiderontheweb
    ..........
    Se tra le parole ci sono N spazi, voglio memorizzarli in una stringa con sprintf. Come si può fare?
    spiegati meglio. . . . a che serve memorizzare gli spazi in una stringa??????

gli spazi o il numero degli spazi ?
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

Devo estrarre le parole da una stringa, manipolarle e stampare a video sia le stringhe manipolate sia i separatori (spazi)

Potrei anche memorizzare il numero degli spazi e successivamente stamparli a video... come fare?

Utente di HTML.it
    ... puoi fare un esempio di input con l'output che ti aspetti? magari capiamo meglio...

Se stringa1, stringa2, stringa3 sono 3 vettori di caratteri.
    Mettiamo di avere in ingresso questa stringa (il trattino "-" indica uno spazio):

pippo----paperino-ciccio----123-topolino

io vorrei fare in modo di avere inizialmente:

stringa1=pippo
    stringa2=paperino
    stringa3=----

poi

stringa1=paperino
    stringa2=ciccio
    stringa3=-

poi

stringa1=ciccio
    stringa2=topolino
    stringa3=----123-

Si può fare usando la strtok? Secondo voi qual è il metodo più furbo?

sai a priori quale sarà il separatore tra le parole o quali potranno essere?
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

Il separatore è costituito da uno o più spazi

Permessi di invio