Ciao a tutti![]()
Dato una stringa di caratteri vorrei estrarre le parole con la strtok per manipolarle (questo lo so fare).
Se tra le parole ci sono N spazi, voglio memorizzarli in una stringa con sprintf. Come si può fare?![]()
![]()
Ciao a tutti![]()
Dato una stringa di caratteri vorrei estrarre le parole con la strtok per manipolarle (questo lo so fare).
Se tra le parole ci sono N spazi, voglio memorizzarli in una stringa con sprintf. Come si può fare?![]()
![]()
Titoli un po' più significativi la prossima volta.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
spiegati meglio. . . . a che serve memorizzare gli spazi in una stringa??????Originariamente inviato da spiderontheweb
..........
gli spazi o il numero degli spazi ?
Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore
Devo estrarre le parole da una stringa, manipolarle e stampare a video sia le stringhe manipolate sia i separatori (spazi)
Potrei anche memorizzare il numero degli spazi e successivamente stamparli a video... come fare?![]()
![]()
... puoi fare un esempio di input con l'output che ti aspetti? magari capiamo meglio...
Se stringa1, stringa2, stringa3 sono 3 vettori di caratteri.
Mettiamo di avere in ingresso questa stringa (il trattino "-" indica uno spazio):
pippo----paperino-ciccio----123-topolino
io vorrei fare in modo di avere inizialmente:
stringa1=pippo
stringa2=paperino
stringa3=----
poi
stringa1=paperino
stringa2=ciccio
stringa3=-
poi
stringa1=ciccio
stringa2=topolino
stringa3=----123-
Si può fare usando la strtok? Secondo voi qual è il metodo più furbo?
![]()
![]()
sai a priori quale sarà il separatore tra le parole o quali potranno essere?
Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore
Il separatore è costituito da uno o più spazi![]()