Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VBA]Tornare indietro...

Ciao a tutti, ho un problema: praticamnente ho un msgbox con i due pulsanti si/no. La richiesta è : terminare il programma?? Se si, riesco a farlo terminare. Il problema sorge con il no, che dovrebbe fare però tornare indietro l'utente all'ultimo inputbox. Ho sentito parlare di GoTo ma non so proprio come funzioni. Se avete poi soluzioni alternative, anche meglio. Ciao e grazie.

Il goto va evitato come la peste, è una pratica di programmazione deprecata. Puoi per cortesia postare il codice incriminato così vediamo cosa ci si può fare? Senza avere sott'occhio la struttura del programma si rischia di dare soluzioni errate.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    rich_cognome = InputBox("Digita il tuo cognome", "Richiesta all'utente", "Surname")
    If rich_cognome = "" Then
    u = MsgBox("Si è scelto di terminare il programma. Uscire?", vbYesNo)
    If u = 6 Then
    Exit Sub
    End If
    End If
    Questo è il codice in questione, è preso da un algoritmo che elabora il codice fiscale.
    Spero che si capisca qualcosa.
    Praticamente, come potete vedere, ho chiuso il blocco if senza specificare l'istruzione in caso di "no", poichè non so come fare. In pratica, in caso di no, vorrei far tornare il codice a rich_cognome.

codice:
    Do
        rich_cognome = InputBox("Digita il tuo cognome", "Richiesta all'utente", "Surname")
            flag = True
            If MsgBox("Si è scelto di terminare il programma. Uscire?", vbYesNo) = 6 Then Exit Sub
        Else
            flag = False
        End If
    Loop While flag

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    codice:
    Do
            flag = True
            If MsgBox("Si è scelto di terminare il programma. Uscire?", vbYesNo) = 6 Then Exit Sub
        Else
            flag = False
        End If
    Loop While flag
    Grazie infinite!!!

Non c'è di che.

Permessi di invio