Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[cookie] informativa sulla privacy del sito

Ciao ragazzi,
    non so se avete mai cliccato sull'occhietto che compare nella barra di stato di explorer in basso a destra!
    Quello che fornisce il "rapporto privacy"!

Se ci cliccate sopra appare una lista dei siti i cui coockie sono stati bloccati!
    Se fate doppio click su un indirizzo, si aprirà una finestra con cui explorer andrà alla ricerca sul sito selezionato, di una <informativa sulla privacy del sito>!

Cosa devo fare per dotare il mio sito di un "file" (o non so cosa) che possa soddisfare il controllo effettuato da explorer?

se andate su: Strumenti > Opzioni internet... > privacy ---> se il livello di protezione è impostato su medio, leggerete che i cookie di <terze parti privi di una versione compatta dell'informativa sulla privacy> verranno bloccati!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: [cookie] informativa sulla privacy del sito

Originariamente inviato da Luca1984
    Ciao ragazzi,
    non so se avete mai cliccato sull'occhietto che compare nella barra di stato di explorer in basso a destra!
    Quello che fornisce il "rapporto privacy"!

Se ci cliccate sopra appare una lista dei siti i cui coockie sono stati bloccati!
    Se fate doppio click su un indirizzo, si aprirà una finestra con cui explorer andrà alla ricerca sul sito selezionato, di una <informativa sulla privacy del sito>!

Cosa devo fare per dotare il mio sito di un "file" (o non so cosa) che possa soddisfare il controllo effettuato da explorer?

se andate su: Strumenti > Opzioni internet... > privacy ---> se il livello di protezione è impostato su medio, leggerete che i cookie di <terze parti privi di una versione compatta dell'informativa sulla privacy> verranno bloccati!
    la prima cosa che mi viene in mente è guardare che cosa viene impostato nei cookie dai siti ritenuti validi (non so, forse quello di windows update ad esempio)...

tienici informati, la cosa è interessante...

ciao

up

up
    dai ragazzi... sommiamo le conoscenze...

Utente di HTML.it
    ho trovato che devi dotare il sito di un file sulle politiche della privacy...cerca su google P3P e troverai molti argomenti al riguardo...ci sono anche degli editor per generare questi file...
    Ho anche io questi problema, basta che guardi questo post

http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=cookie

(a cui nessuno risponde )...purtroppo non sono ancora riuscito a far accettare un cookie di terze parti con privacy - MEDIA...se leggendo anche te qualcosa in rete riuscirai a risolvere il problema fammi sapere te ne sarei graqto.
    Le vie del signore sono infinite.....è la segnaletica che lascia a desiderare

ero arrivato alla stessa conclusione tua...
    pensa che nemmeno copiando l'informativa della microsoft ottengo il permesso...

http://privacy.msn.com/p3policy.xml

se riesci a riformularlo bene... fammi sapere!

Permessi di invio