Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Formattazione chiavetta USB

Ciao a tutti...
    spero che mi possiate aiutare!

Ho una chiavetta USB da 1Gb, ma quando ho formattato il pc (sistema Windows) non mi sono accorto che era inserita... così è successo qualcosa: ora quando la inserisco la riconosce, ma quando apro mi viene il messaggio che l'unità non è formattata... cosi gli dico di formattare, ma non me lo fa fare!!!

Devo buttarla o c'è un sistema per risolvere il problema???
    Grazie 1000.
    Stefano.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Non credo che la formattazione del sistema possa influire sulla penna. Non è che la penna ha un micro interruttore e questo è posizionato su " lock " ?

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

no... non ha nulla...
    e poi è successo proprio quando ho formattato il pc... magari l'ha visto come un hd!

Sarà un coincidenza?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    sicuramente si anche perchè quando vai a formattare, la formattazione interessa solo la partizione che selezioni e poi comunque se anche avessi formattato la penna per errore la vedresti vuota ma la vedresti

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Su un altro PC la chiavetta funziona?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

no... neanche su altri funziona.
    Vede l'unità, ma quando clicco per entrare appare l'alert che il "disco non è formattato. formattare?", se dico di "si" appare la finestra per formattare, ma non me lo permette, se dico di "no" resta tutto come prima!

Credo che l'installazione di Windows non c'entri nulla, potrebbe essersi rotta la chiavetta; le chiavette USB sono realizzate con tecnologia CMOS, molto sensibile alle cariche elettrostatiche, e di rado sono protette da questo genere di inconvenienti.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio