Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

router in cascata? senza senso

ciao,

un amico ha due router fastweb

ogni router ha 3 prese di rete (switch) per collegare 3 componenti.

deve collegare 3 apparecchi alla rete ma se ne collega 2 ok il terzo non va perchè a quanto pare il router riserva una presa per il traffico iptv. (vi risulta?)

allora il servizio tecnico gli ha detto di collegare i 2 router in serie (???)

io gli ho spiegato che non può funzionare (infatti è così) ma lui non è convinto...

potete spieggli voi che lo switch di ogni router (come credo io) è configurato in modo che se i pacchetti devono uscire vengono buttati sulla "linea del telefono" che lui non collega (nel secondo switch)

grazie

Utente di HTML.it
    stavo pensando che in realtà se il router ha 3 porte "switch" non ha senso usarli in cascata ma dovrebbe funzionare.

mi sbaglio?

basta impostare il gateway con l'ip del router che è collegato alla linea telefonica ed i pacchetti per l'esterno passerebbero da lì.

a meno che non ci sia qualche sistema che manda i pacchetti per l'esterno sulla scheda collegata alla linea telefonica dello stesso router ma non credo.

vi farò sapere

host1 |Router2|----Telefonica scollegata
    .......... |
    host 2 |cross
    .........|Router|----Telefonica attiva su internet
    host3

se host1 vuole inviare dati ed imposto come gw Router dovrebbe andare? oppure automaticamente usa come gw Router2?

il problema è semplice ma non sono sul luogo del misfatto e devo fare tutto basandomi sulle parole altrimenti farei 2 prove e risolvo.

certo basterebbe uno switch (che lui non ha) al posto di Router 2

grazie

Permessi di invio