Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Dns Alice: Dove Li Metto Nel Router ?

avrei un dubbio da sottoporre: guardando sul router ho notato che ci sono due posti dove posso mettere i dns di alice : vi allego le due immagini così evito le spiegazioni, se potete dirmi per favore in quale delle due devo metterli (il file che si chiama DNS-WAN.jpg riguarda nel router il menù : Configuration/Wan/Dns,..... mentre il file DNS_SERVER.jpg riguarda nel router il menù: Configuration/Lan/DHCP Server)

in sostanza i valori di DNS (212.216.112.112 e 212.216.112.222 che sono quelli forniti dalla telecom) devo metterli sotto la voce WAN/DNS o sotto la voce LAN/DHCP SERVER ???

grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    ecco la seconda immagine

Utente di HTML.it
    qualcuno può aiutarmi ?
    grazie

Utente di HTML.it
    nella seconda schermata: togli il segno di spunta da Ottieni automaticamente dns e inserisci nel campo primario e secondario i due dns.

Utente di HTML.it
    grazie mille per la risposta !!,...ti chiedo gentilmente ancora una cosa, nella prima schermata (quella del dhcp server) cosa sono quei dns ? non centrano nulla con quelli della seconda ?

grazie ancora

Utente di HTML.it
    in quella schermata si imposta il server dns per il dhcp se il router fa da server dhcp, cioè se distribuisce i parametri di rete ai computer che si collegano alla rete, senza bisogno che quest'ultimi siano configurati con un indirizzamento fisso. Il router riceve i dns dal server dns primario, o da quello secondario se il primo non risponde (impostazioni della seconda schermata), e li distribuisce ai client della rete che hanno come server dns il router (prima schemata).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da young
    in quella schermata si imposta il server dns per il dhcp se il router fa da server dhcp, cioè se distribuisce i parametri di rete ai computer che si collegano alla rete, senza bisogno che quest'ultimi siano configurati con un indirizzamento fisso. Il router riceve i dns dal server dns primario, o da quello secondario se il primo non risponde (impostazioni della seconda schermata), e li distribuisce ai client della rete che hanno come server dns il router (prima schemata).
    ...scusa ho un altro dubbio, approfitto della tua pazienza: il mio router è settato di default con il dhcp che fa da server (ti allego l'immagine), è settato così fin dall'inizio; questo vuol dire che devo mettere i DNS anche li oppure lascio tutto così ?

grazie

Utente di HTML.it
    in pratica cliccando su next mi rimanda nella prima schermata che ho postato nel primo messaggio

Utente di HTML.it
    c'è qualcuno che può rispondermi ?

Originariamente inviato da virgoz
    in pratica cliccando su next mi rimanda nella prima schermata che ho postato nel primo messaggio
    Il server DNS deve essere l'indirizzo del router riguardo il dhcp.

Quindi la 1a schermata va lasciata.

Se hai cambiato la 2a dovrebbero essere cambiati i dns.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio