Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Email nascoste in outlook, AIUTO!!!

Salve, ho un problema con Outlook, che si comporta in modo strano da qualche giorno, in pratica partono delle email dal mio pc, senza che io abbia effettuato alcun lavoro del genere (e quindi si tratta di email che sicuramente non ho generato io...), preciso che vedo questo tentativo di invio, proprio mentre viene effettuato (ho allegato l'immagine, e in basso a destra si nota chiaramente 'Invio del messaggio 1 di 4 in corso ', e non ho inviato io questi messaggi...). Il tentativo si conclude con errore perche l'ho selezionato io, una volta che ho provato ad immettere il rerver smtp corretto, mi ha inviato un'email ad un mio amico, contenente un virus! (per fortuna nulla di fatto per il mio amico che, avendo intuito che si trattava di un falso, ha fatto l'unica cosa corretta, l'a distrutta!)

Molto probabilmente il virus è proprio sul mio pc, e la prova sta nel fatto che le email inevase stanno addirittura aumentando, quindi c'è sicuramente qualcosa, sul mio pc , che ne genera nuove di tanto in tanto!

Il mio problema è che non so davvero come toglierla, se qualcuno sapesse come aiutarmi, magari postando qui un link che ha trovato in merito al mio problema, io ho cercato anche su google, ma non ho trovato nulla, qualcuno se ne sa qualcosa, vi prego, mi faccia sapere, ne ho bisogno......

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    ciao stamaser.
    procedi innanzitutto con i passi suggeriti dalla guida di rimozione antimalware che è fra i thread in rilievo.
    se non risolvi posta un log di hijackthis (v. guida)

ciao tognazzi
    innanzitutto ti ringrazio per la risposta celere, e per i consigli, lo farò al più presto, comunque ti sono davvero grato, perche già mi stavo preoccupando di dover riformattare tutto quanto

Permessi di invio