Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Recupero partizione istallando Vista

Salve,
    ho un pc notebook con istallato XP home con una partizione fatta da dischi da 60, 30, 30 20 Gb + 9gb di "partizione occulta" in cui ci sono drivers e SO (all'acquisto del notebook non mi hanno dato cd o dvd.
    Ora vorrei istallarmi il Vista Premium e dunque di quei 9gb (per altro copiati su DVD) con il vecchio SO non me ne faccio più nulla. Premesso che sono una fagiana per tutto quello che non è grafica vorrei sapere se durante l'istallazione di Vista quei 9gb posso eliminarli e integrali ad un'altra partizione (p.e. cosi da avere un HHD con 69, 30, 30, 20 Gb) oppure posso farlo in un secondo momento e nel caso come.
    La partizione me la fatta un amico non più presente con credo partition magic, software che non ho e che non conosco. Se può essere d'aiuto segnalo che la mia intenzione era di istallarmi il Vista partendo da zero. Quindi formattazione disco C:/ con vecchio SO e poi reistallazione lasciando integre le altre partizioni.
    Spero di essere stata chiara e che possiate dirmi se è una cosa che posso fare da sola o devo portare il pc da un tecnico.
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    prima di scervellarti su partizioni e simili dovresti appurare se il tuo notebook è "Vista compatibile" altrimenti fai l'installazione per nulla
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    prima di scervellarti su partizioni e simili dovresti appurare se il tuo notebook è "Vista compatibile" altrimenti fai l'installazione per nulla
    ovviamente lo è: Intel® Core™2 Duo T5200 Cache 2MB Bus 533Mhz, 2GB ( 1024 x 2 ) di memoria DDR2, 160 GB di Hard Disk, Scheda Video NVIDIA® GeForce® 7300 Turbocache memoria fino a 512MB.
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

Visto che Vista non mi è ancora arrivato ho istallato PertitionMagic 8.0 e ho deciso di eliminare da solo la "partizione occulta" del mio notebook contenente drivers e SO XP (prima ovviamente ho fatto copia su DVD). Ho eliminato questa partizione (FAT32 in Primary) liberando i quasi 8gb che sono finiti nello spazio unallocated. Quindi ho deciso di mettere questi Gb in C:/ dove sta il SO con la funzione "resize". L'azione procede, ma a un certo punto mi compare una finestra con la scritta Error #38: Programming is running from partition. Either run from a floppy or another partition.
    Che è successo? Come si può risolvere la cosa?
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

Originariamente inviato da Lanra
    Quindi ho deciso di mettere questi Gb in C:/ dove sta il SO con la funzione "resize". L'azione procede, ma a un certo punto mi compare una finestra con la scritta Error #38: Programming is running from partition. Either run from a floppy or another partition.
    Che è successo? Come si può risolvere la cosa?
    anzitutto spero tu non ti penta dall'aver cancellato quella partizione, che era quella di ripristino.
    Se ti andasse male l'installazione di Vista o se in ogni caso tu volessi tornare a XP con tutti i driver già predisposti per la tua macchina adesso hai perso la possibilità...

Tra l'altro hai anche fatto un 'operazione inutile, dato che probabilmente la fase di partizionamento (compresa la cancellazione e il dimensionamento delle partizioni) dovrebbe essere una delle fasi dell'installazione di Vista...

Comunque, quell'errore è sempicemente dovuto al fatto che Partition Magic (che hai sicuramente installato in C: ) sta ridimensionando la partizione su cui risiede. Evidentemente ciò genera un conflitto per cui ti consiglia di lanciare Partition Magic o da un floppy o da un'altra partizione del disco.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    anzitutto spero tu non ti penta dall'aver cancellato quella partizione, che era quella di ripristino.
    Se ti andasse male l'installazione di Vista o se in ogni caso tu volessi tornare a XP con tutti i driver già predisposti per la tua macchina adesso hai perso la possibilità...

Tra l'altro hai anche fatto un 'operazione inutile, dato che probabilmente la fase di partizionamento (compresa la cancellazione e il dimensionamento delle partizioni) dovrebbe essere una delle fasi dell'installazione di Vista...

Comunque, quell'errore è sempicemente dovuto al fatto che Partition Magic (che hai sicuramente installato in C: ) sta ridimensionando la partizione su cui risiede. Evidentemente ciò genera un conflitto per cui ti consiglia di lanciare Partition Magic o da un floppy o da un'altra partizione del disco.
    ovviamente prima di cancellare la partizione occulta mi sono creata il DVD di ripristino con tutti driver e il SO...
    riguarda a partitionmagic ho fatto come consigliavi tu e lo ho disinstallato da C: e messo su F: Però anche da questa partizione il "resize" non funziona. A un certo punto mi vieni fuori una finestrella indicante il seguente errore: error #27 Cannot lock drive.
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

continua il mio smanettare su partitionmagic. Visto che il comando resize non funziona provo l'opzione "ridistribuisci spazio libero" lasciando lo spunto solo su C: La cosa pare funzioni e tutto lo spazio non assegnato va a finire su C: Mi si chiede di riavviare il PC e all'avvio dell'esecuzione patchl e sorpresa:

Spostamento di partizione. Errore 112 durante l'esecuzione del file batch. Settore danneggiato nell'area della partizione corrente o modificata. Impossibile eseguire l'operazione con sicurezza
    HD danneggiato? Chiamo l'assistenza?
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

Originariamente inviato da Lanra

HD danneggiato? Chiamo l'assistenza?
    macchè assistenza, getta quella chiavica di partition magic, procurati un Cd di una distribuzione Linux (anche vecchia) avvia da CD e fai il partizionamento con quella ( ovviamente cancellerai tutto, ma tanto devi installare Vista)

bhe a questo punto allora mi conviene aspettare che mi arrivi Vista (a fine mese spero) e lo reinstallo partendo da zero formattando partizioni precedenti e ricreandomene delle nuove... suppongo che questa sia una funzione possibile con il Vista...

p.s rimane il problema che parte del disco fisso possa essere danneggiato. mi consigliate qualche utility per fare un check?
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

Permessi di invio