Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Mi si sono triplicati i tempi di calcolo!

Nel sito in construzione ho numerosi pulsanti.
    Questi,inizialmente erano realizzati con questa logica:

1- movie clip "pippo" con animazione per vari stati del pulsante

2- movie clip "pulsante" composto da due livelli.
    Su livello1 c'è "pippo".
    Su livello 2 c'è un'area attiva di pulsante a cui sono associate gli script per far
    funzionare il pulsante.

Questo sistema fuziona benissimo però ha l'iconveniente di richiedere l'utilizzo di due MC per un solo pulsante.

Allora ho semplificato inserendo l'area attiva direttamente all' interno del MC "pippo".
    Ho modificato leggermente lo script, e tutto funziona perfettamente.

Peccato che se prima ci voleva una trentina di secondi per generare il file .swf
    Adesso ci vuole più di un minuto e mezzo!!!!!

Come è possibile, se il numero di MC e il peso del mio file .fla sono addirittura calati?

P.S. le azioni associate all'area attiva del pulsante sono banalissime del tipo
    gotoAndPlay ("etichetta");
    con l'etichetta applicata ai vari stati del pulsante.

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    è una cosa assurda che però mi è capitata anche a me a settembre quando lavoravo per un cd-rom...
    avevo un pulsante per la navigazione con la tastiera fuori dallo schermo e quando lo toglievo ci metteva 8 secondi ad esportare, mentre quando c'era il pulsante ci metteva un paio di minuti... assurdo ma credo sia un bug di qualche tipo...

non credo ci sia soluzione, purtroppo sia per me che per te...

Utente di HTML.it
    Cioè praticamente, sono stato una giornata sana a modificare tutti i pulsanti e relativi percorsi con l'ingenua fiducia di migliorare il sito, alleggerisco di una carriolata di MC il sorgente e.....ma c*!*#?#

NON E' POSSIBILE,mi devo rassegnare ad aspettare due minuti ogni volta!

Ritieni che cambiare alcuni MC in simbolo grafico potrebbe miglorare qualcosa?

Più in generale estendo la domanda:

Che sistemi esistono per alleggerire il sorgente e per ridurre i tempi di calcolo?

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    purtroppo credo tu abbia perso tempo, così come ne ho perso una marea io prima di capire che era un bug...
    detto questo... riutilizzare i MC è una buona prassi ma non credo ci sia un modo per ottimizzare un sito che in esportazione ci mette 2 minuti per portarlo a 30 secondi... io a suo tempo ho ragionato così: ho cancellato il pulsante che mi dava fastidio e l'ho rimesso alla fine, alla consegna in modo che non mi faceva perdere tutto quel tempo in fase di test...
    alla prossima..

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    sposto in Flash Generale

Utente di HTML.it
    Mi scuso con il moderatore per l'errore di sezione.

Telegio,dopo un po' di esperimenti ho capito che non si tratta di un bug e ho risolto il problema!

In realtà è un problema di percorsi: con il vecchio sistema avevo un MC in più per ogni pulsante;
    però il percorso era più semplice da calcolare dato che era indicato in maniera univoca dando ad ogni istanza il suo nome.
    Provo a riepilogare:

sistema 1:

percorsi del tipo:

pippo .gotoAndPlay ("rollon");
    (area sensibile che richiama l'istanza "pippo" del MC con gli stati del pulsante)

con questo sistema ho un 30% di MC in più e 10s di calcolo

sistema 2:

percorsi del tipo:

gotoAndPlay ("rollon");
    (area sensibile all'interno del MC con gli stati del pulsante)

con questo sistema ho un 30% di MC in meno e 1 minuto e 30s di calcolo!

sistema 3:

percorsi del tipo:

this .gotoAndPlay ("rollon");
    (area sensibile all'interno del MC con gli stati del pulsante)

aggiungendo semplicemente un "this." ho ridotto a 45s i tempi di calcolo

Con successivi aggiustamenti sui percorsi sono riuscito a ridurre i tempi di calcolo a 20s.
    Raggiungendo un buon compromesso tra numero di MC e tempi di calcolo:

30% di MC in meno e 20s di calcolo invece di 10s .

Ci tengo a precisare che tutti e tre i sistemi funzionano correttamente, producendo un file swf di peso identico.

Io non sono un tecnico, ma credo che la questione si possa spiegare con un esempio:

Mettere più MC è come avere una cassettiera con tanti cassettini all'interno.
    Significa avere un mobile più pesante e con più elementi, ma anche più ordinato!

Spero che questo resoconto possa essere di aiuto a qualcuno che sia incappato nel mio stesso problema.

Permessi di invio