Salve a tutti
C'è modo quando si trascina un testo da una parte all'altra con Dreamweaver di evitare di fargli fare automaticamente quei fastidiosi "<span...." ??
Salve a tutti
C'è modo quando si trascina un testo da una parte all'altra con Dreamweaver di evitare di fargli fare automaticamente quei fastidiosi "<span...." ??
Guybrush Threepwood
Non credo che ci sia un impostazione per eliminare gli <span> in automatico. Devi copiare/taglire/incollare il testo in modalità Codice e non Progettazione.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
era quello che volevo evitare.... maledetti span...
Guybrush Threepwood
Lavora in vista Codice... la Progettazione è uno schifo!!Originariamente inviato da Threepwood
Inoltre prova a tenere premuto (non ho provato, ma lato Codice mi serve per altre cose) qualche tasto "chiave" tipo ctrl o shift
lavoro lato codice... ma se devo spostare degli elemnti faccio prima trascinandoli...
Guybrush Threepwood
Identificali via progettazione e poi trascinali via codice no!
Basta lavorare con la vista divisa...
Allora non capisco... perchè parli di fastidiosi <span>?Originariamente inviato da Threepwood
lavoro lato codice... ma se devo spostare degli elemnti faccio prima trascinandoli...
Io se scrivo "ciao", e sono lato codice, scrivo "ciao"... non "<span>ciao</span>".
Stessa cosa se trascino!!
se io ho una cosa del genere
<td style=".....">ciao</td>
e faccio tento di spostare "ciao" in un'altra cella, nella nuova cella diventa così:
<td ><span style=".....">ciao</span></td>
Guybrush Threepwood
Non riesco a riprodurre il tuo "errore".Originariamente inviato da Threepwood
se io ho una cosa del genere
<td style=".....">ciao</td>
e faccio tento di spostare "ciao" in un'altra cella, nella nuova cella diventa così:
<td ><span style=".....">ciao</span></td>
Il mio DW non lo fa... Sono lato Codice, scrivo:
<table><tr><td>ciao</td></tr></table>
Faccio doppio click su "ciao" e mi viene selezionato solo "ciao". Tengo premuto su "ciao" e trascino da un'altra parte (per esempio in fondo). La parola viene spostata così com'è!!! ...e mi resta:
<table><tr><td></td></tr></table>ciao
Prova a vedere nelle preferenze su Riscrittura Codice (io ho tutto deselezionato) ma non vedo voci che rammentino una cosa del genere...
prova a scrivere questo:
codice:<html> <style>.test { border-top:1px solid #999999; } </style> <body> <table width=400 cellpadding=2 cellaspacing=2> <tr><td class="test" style="border-bottom:1px solid #666666">TEST 01</td></tr> <tr><td class="test" style="border-bottom:1px solid #666666">TEST 02</td></tr> <tr><td >SPOSTA QUI</td></tr> </table> </body></html>
Ok, se da vista design selezioni TEST 01 e lo trascini brutalmente sulla cella SPOSTA QUI ti dovrebbe applicare uno span del tipo
ed in questo modo ti mette i bordi non sulla cella ma sul testocodice:... <tr><td><span style="border-bottom:1px solid #666666">SPOSTAQUITEST 02</span></td></tr> ...
A me non lo fa sempre... ma nell'80% dei casi
Guybrush Threepwood