Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Il clip aperto da pulsante rimane sotto gli altri pulsanti

Ciao, avrei bisogno di un aiuto per un problema che non riesco proprio a risolvere. In una pagina ho quattro piccole immagini affiancate fra loro. Ognuna di esse è un pulsante e quando ci si posiziona sopra con il mouse parte l'animazione di un'immagine ovale che da piccola diventa grande. Ora il problema è che quando l'immagine ovale si ingrandisce, le immagini degli altri tre pulsanti rimangono sovrapposte ad essa. Come posso evitarlo?
    Per spiegarmi meglio vi riporto a seguire l'indirizzo al quale collegarsi per poter aprire il file .fla con i livelli aperti sul quale sto lavorando in Flash mx: www.intersailing.com/demo/prova/prova.fla

VI ringrazio da subito per qualsiasi aiuto possiate darmi. Un caro saluto a tutti.
    Donatello

Re: Il clip aperto da pulsante rimane sotto gli altri pulsanti

Originariamente inviato da donatello1
    Ciao, avrei bisogno di un aiuto per un problema che non riesco proprio a risolvere. In una pagina ho quattro piccole immagini affiancate fra loro. Ognuna di esse è un pulsante e quando ci si posiziona sopra con il mouse parte l'animazione di un'immagine ovale che da piccola diventa grande. Ora il problema è che quando l'immagine ovale si ingrandisce, le immagini degli altri tre pulsanti rimangono sovrapposte ad essa. Come posso evitarlo?
    Per spiegarmi meglio vi riporto a seguire l'indirizzo al quale collegarsi per poter aprire il file .fla con i livelli aperti sul quale sto lavorando in Flash mx: www.intersailing.com/demo/prova/prova.fla

VI ringrazio da subito per qualsiasi aiuto possiate darmi. Un caro saluto a tutti.
    Donatello
    beh dipende come hai strutturato la cosa ....cmq potresti usare la funzione swapdepths
    cioè quando clicchi sui pls ci metti anche

istanza_ovale.swapDepths(depth)

con depth= 15 ad es

oppure con
    istanza_ovale.getNextHighestDepth()

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Re: Re: Il clip aperto da pulsante rimane sotto gli altri pulsanti

Originariamente inviato da crescenzo
    beh dipende come hai strutturato la cosa ....cmq potresti usare la funzione swapdepths
    cioè quando clicchi sui pls ci metti anche

istanza_ovale.swapDepths(depth)

con depth= 15 ad es

oppure con
    istanza_ovale.getNextHighestDepth()

Ciao,
    Ho provato a fare quello che dici, mettendo

istanza_OVALE4GANIM.swapDepths(15)

e anche

istanza_OVALE4GANIM.getNextHighestDepth()

nel primo frame del pulsante oppure
    nel primo frame dell'animazione,
    ma non funziona.
    Hai provato ad aprire l'swf che ho messo in link, così puoi dirmi esattamente dove devo inserire il codice?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    in flash mx getNextHighestDepth() non c'è

prova a fare uno swapDepths molto alto, tipo

istanza_OVALE4GANIM.swapDepths(999)

ps. non scarico il .fla perchè ho flash 8 e il minimo per cui lo potrei salvare è Flash MX 2004

Originariamente inviato da and80
    in flash mx getNextHighestDepth() non c'è

prova a fare uno swapDepths molto alto, tipo

istanza_OVALE4GANIM.swapDepths(999)

ps. non scarico il .fla perchè ho flash 8 e il minimo per cui lo potrei salvare è Flash MX 2004
    Niente, non mi funziona. Non lo sente proprio. Sono due giorni che ci giro intorno e non ne esco.

probabilmente stai tralasciando qualche informazione sui percorsi... magari schematizza la struttura del tuo filmato, tanto per far capire dove si trova questo istanza_OVALE4GANIM

probabilmente stai tralasciando qualche informazione sui percorsi... magari schematizza la struttura del tuo filmato, tanto per far capire dove si trova questo istanza_OVALE4GANIM

I QUATTRO PULSANTI SI TROVANO SU QUATTRO LIVELLI DIFFERENTI, OGNI PULSANTE HA UN'ANIMAZIONE NEL PROPRIO UP, ANIMAZIONE CHE SI ATTIVA APPENA CI SI POSIZIONA COL PUNTATORE SUL TASTO.
    L'ANIMAZIONE OVALE4GANIM (ISTANZA DAL NOME OVALE4GANIM) E' UNA DELLE QUATTRO ANIMAZIONI E SI TROVA NELLA LIBRERIA GENERALE. IL CODICE CHE MI HAI SUGGERITO LO METTO NEL PRIMO FRAME DELL'ANIMAZIONE. COSA SBAGLIO?

ti prego di non scrivere in tutto in maiuscolo, è difficile da leggere e per la "netiquette" equivale a gridare

riguardo alla questione, a questo punto direi che è il pulsante che deve fare lo swapDepths, quindi dai un nome di istanza al pulsante e fai lo swap su quello

ti prego di non scrivere in tutto in maiuscolo, è difficile da leggere e per la "netiquette" equivale a gridare

riguardo alla questione, a questo punto direi che è il pulsante che deve fare lo swapDepths, quindi dai un nome di istanza al pulsante e fai lo swap su quello

Chiedo scusa, mi era solo rimasto inserito il bloc delle maiuscole, e poi gridare per un clip non era proprio nelle mie intenzione. Battute a parte. Provo a fare quanto mi hai suggerito. Grazie

Originariamente inviato da donatello1
    Chiedo scusa, mi era solo rimasto inserito il bloc delle maiuscole, e poi gridare per un clip non era proprio nelle mie intenzione. Battute a parte. Provo a fare quanto mi hai suggerito. Grazie

Permessi di invio