allora faccio un esempio ci sono 3 form :
FORM 1
FORM 2
FORM 3
nel form 1 ce un bottone e vorrei che tramite quel bottone passi casualmente a uno degli altri 2 form ... spero di essere stato chiaro , attendo risposte .
Ciao a tutti![]()
allora faccio un esempio ci sono 3 form :
FORM 1
FORM 2
FORM 3
nel form 1 ce un bottone e vorrei che tramite quel bottone passi casualmente a uno degli altri 2 form ... spero di essere stato chiaro , attendo risposte .
Ciao a tutti![]()
Per farla facile, genera un valore random da 1 a 3 e con una Select Case apri il form in base al valore ...
P.S. Scrivere che "attendi risposte" e' praticamente inutile ... e' ovvio che se fai una domanda, ti aspetti delle risposte ...![]()
va be era cosi per dire , cmq ora provo e ti faccio sapere![]()
nn riesco ... potresti mettere il codice please
1) cosa non riesci? A scrivere una Select Case? E' una cosa assolutamente di base ... al limite utilizza le If ... Fammi vedere cosa hai scritto e ti indico errori e correzioni ...
2) ma a cosa serve far aprire dei form a caso in un programma?
so come fare una select case .....
ma l'utente nn deve scegliere ,, cioe ,, quando premi un bottone o si apre form2 o form3 .... deve decidere il programma indipendentemente dall'utente ... e nn so come scrivere per fare cio
codice:Dim nRand As Int32 Randomize() nRand = CInt(Int((3 - 2 + 1) * Rnd() + 2)) Select Case nRand Case 2 Form2.Show() Case 3 Form3.Show() End Select
Bombardare per la pace, è come trombare per la verginità.
C'è qualcuno al mondo che tromba troppo secondo me...
Andrea Medici
grazie tante , funziona![]()
ho notato che alcune volte nrand è 4
basta che metti:
Rifai:
prima di randomize
e if nrand=4 then goto rifai
dopo nrand=.....
Bombardare per la pace, è come trombare per la verginità.
C'è qualcuno al mondo che tromba troppo secondo me...
Andrea Medici
scusa ma nn ho capitoOriginariamente inviato da andreaciao_22
ho notato che alcune volte nrand è 4
basta che metti:
Rifai:
prima di randomize
e if nrand=4 then goto rifai
dopo nrand=.....![]()