Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

HELP! Script immagini su cache?

Esiste uno script di alternativa ai frames che permette di salvare sulle cache delle determinate immagini in modo che alla navigazione su altre pagine non vengano nuovamente ricaricate (se presenti)?
    Siccome ho creato un menù fatto così vorrei far evitare di caricarle ogni volta. Grazie!

cioè vorresti ricaricare solo una parte della pagina? ho capito bene?
    In questo caso dai un'occhiata ad AJAX e AHAH
    Dolcissima è la vita nella totale assenza di senno.

Utente di HTML.it
    Sì, più o meno è così.
    Ok, mi hai dato un indizio su dove cercare, grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    pero' io capisco tuttaltro leggendo la domanda, che poco ha a che fare con chiamate asincrone

tutti i file in genere finiscono in cache.
    vi possono essere impostazioni particolari del client oppure tecniche che volutamente si adoperano nello sviluppo per impedirne il ripescaggio dalla cache

IE6 ha anche un bug abbastanza notevole (comunque aggirabile) che in determinate situazioni forza sempre una nuova richiesta delle immagini usate come background settate via css
    (il poco gradevole effetto che ne consegue e' in gergo conosciuto come "flickering")

detta cosi' suona poco chiaro, ma parliamo di una casistica talmente varia che non si puo' riassumere chiaramente in una manciata di righe,
    puoi iniziare ad approfondire qui http://www.fivesevensix.com/studies/ie6flicker/

Permessi di invio