Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Messenger Live e Svchost: troppa RAM

Ciao a tutti, ho un problema che non so esattamente come affrontare:
    capita spesso che messenger live quando avviato mi prende circa 30MB di ram e quando magari chatto con un paio di persone arriva ad occupare 100MB e il 50% circa della CPU.
    uno dei processi svchost.exe analogamente si succhia circa 40MB di ram.
    Idee?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

mi ci sono voluti cinque minuti buoni per riprendermi dalla lettura della tua firma.
    perchè pensi che il problema sia un viruz? a me pare strano

mi sembrava un dispendio un pò troppo alto... comunque ora ho individuato un file eseguibile, tale "SeagateTool.exe" piazzato in system32 che, se rileva una finestra con titolo Hijackthis, sia essa una ricerca di google, un file rar contenete il programma o il programma stesso, lo chiude repentinamente.
    Azz è tosto questo...

ps. Grazie per la firma, è piaciuta molto anche a me rispecchia un pò la realtà informatica.

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    lathspell ho cercato dovunque anche con il copernic agent professional ma continuo ad imbattermi nei software della seagate. non trovo nessun malware o spyware con un nome simile a quello che hai dato. non sarà per caso che quello è VERAMENTE un software della seagate, e il problema con hijackthis è qualcosa di indipendente?
    certo però la presenza nella cartella system32 è strana, può far pensare al viruz.

RISOLTO!

Confermo che il processo "SeagateTool.exe" è il responsabile della chiusura coatta di qualsiasi applicazione windows (Firefox, IE, WinRAR, Hijackthis stesso per esempio) con titolo "Hijackthis". Il processo NON è stato individuato da Spybot, ne da AdAware e il mio antivirus, Antivir, non è stato in gradi di aprirlo generando un Warning.
    Purtroppo, anche rinominando il file eseguibile di Hijackthis, il processo incriminato è in grado di chiuderlo comunque.
    Non ci sono informazioni su internet che indichino tale file, forse è un nuovo virus?
    In ogni caso si risolve terminandolo tramite il taskmanager (CTRL+ALT+CANC), quindi avviando Hijackthis, conrollando e fixando le voci F2; il processo sembra infatti accodare se stesso allo userinit partendo così subito dopo il login dell'utente.

Permessi di invio