Salve a tutti sono nuovo e mi presento:
Mi chiamo Daniele e faccio il programmatore Visual Basic 6.0 da qualche anno, ho 27 anni e ovviamente sono qui perchè ho un problema con un'applicazione da me realizzata e spero che qualcuno di Voi sia così gentile da darmi una mano.
Vi spiego brevemente la problematica :
Form di dati contenente una serie di Text Box per l'inserimanto di documenti di vendita (Fatture), è possibile tra l'altro anche accedere ad un elenco e richiamare una fattuara in visualizzazione: E' qui che nasce il problema:
Le Text box sono collegate tramite la propietà Datafield direttamente ai campi del Db in modo tale che sia nel richiamare i dati dal db che per il salvataggio non faccio altro che assegnare alla propietà datasouce del form il recordset.
Il problema e che non momento in cui lo faccio (assegnare alla pr. datasource il recordset) lui non deve far altro che assegnare alla propietà text della textbox il valore del campo a questo punto mi restituisce un errore (non bloccante, nel senso che una volta dato l'OK comunque l'assegnazione la porta a termine) che dice:
"Binding Collection Error"
Field Not Updatable, Bound prperty name: Text, fields Name Nomecampo
Qualcuno sa dirmi di che diavolo si tratta?
Grazie a tutti