Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: mp3 - Come evitare...

mp3 - Come evitare...

Ciao, vorrei sapere come fare per creare un loop, che però quando riparte, non mi fa notare il fatto che il file mp3 finisce... cioè vorrei rendere l'audio fluido, ed evitare la sensazione di loop...vorrei farlo sembrare infinito, ma senza stacchi...

Spero di essermi spiegato bene...

Se po fa?

A presto

Re: mp3 - Come evitare...

Originariamente inviato da Vincent
    Ciao, vorrei sapere come fare per creare un loop, che però quando riparte, non mi fa notare il fatto che il file mp3 finisce... cioè vorrei rendere l'audio fluido, ed evitare la sensazione di loop...vorrei farlo sembrare infinito, ma senza stacchi...

Spero di essermi spiegato bene...

Se po fa?

A presto
    beh penso che con un mp3 nn sia possibile ...per creare un loop ti conviene usare un file wav

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    be dipende che si intende per loop... ma non penso sia la sezione giusta...
    cmq potresti fare un fadeIn e un fadeOut e questo lo puoi fare anche da dentro flash nelle proprietà...

Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

E se provassi a inserire in un movie clip il file mp3, che viene inserito su un livello.
    Fatto questo, inserisci un altro livello, nel quale inserirai un'azione che ti riporta all'inizio del movie clip (quindi simulando il loop). Questa azione, gotoAndPlay(1), la inserisci un pò prima della fine del file audio, in maniera tale da evitare un brutto salto.
    E' chiaro che questa e solo una proposta, dipende molto da come è fatto il file mp3.
    A me è capito spesso di usare tale metodo, ma ci sono sati casi che ho dovuto modificare il file audio appositamente per evitare il salto in fase di loop.
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

si.. se metti lmp3 in un mc va in loop automatico... anche senza il gotoAndPlay, nel senso che se non si mette uno stop alla fine del filmato , questo riinizia da capo... poi dipende da come è fatto!!!
    Chi di noi non vorrebbe
    futuro...
    David Hilbert

il problema di wav è che è molto + pesante di un mp3 a parita di tempo... come dice and80 nel post segnalato si c'è una piccola pausa prima e alla fine dell'mp3, anche se non è ssempre così, dipende come è rippato. cmq questo si può risolvere utilizzando degli editor audio che tagliano le pause e possono mettere dei fade in out sulla traccia.
    Chi di noi non vorrebbe
    futuro...
    David Hilbert

Originariamente inviato da byaur
    il problema di wav è che è molto + pesante di un mp3 a parita di tempo
    si è vero....ma flash li comprime egregiamente ottenendo + o - le stesse dimensioni di un mp3 nel filmato...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

si si lo comprime,
    ma non so se ci sono controindicazioni di rallentamento o non so? chiedo a voi...!!

VVoVe:
    Chi di noi non vorrebbe
    futuro...
    David Hilbert

Originariamente inviato da byaur
    si si lo comprime,
    ma non so se ci sono controindicazioni di rallentamento o non so? chiedo a voi...!!

VVoVe:
    no nessuna controindicazione....almeno che io sappia
    ad es un file wav di 300 kb flash lo fa diventare di 4 kb ...accettabile come cosa senza il fastidioso salto alla fine del suono...

Permessi di invio