Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: mailing list

Utente di HTML.it

mailing list

Ciao ragazzi, avrei un problema che credo possa essere risolto in poco tempo ma, aimè, non riesco a capire come.
    Devo far iscrivere, attraverso un semplice campo di testo, l'utente alla mailing list. Una volta registrato deve partire un'email all'amministratore della mailing con scritto il nuovo indirizzo email che lui andrà ad aggiungere ad un gruppo di contatti. Devo passare attraverso php? se si come è il codice?
    Oppure basta qualche AS in flash?
    Grazie mille a quanti potranno aiutarmi.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    solo con AS non puoi salvare nulla, ti serve scrivere per lo meno in un txt gli indirizzi aggiunti

ma questo "gruppo di contatti" di cui parli attualmente dove si trova?

Utente di HTML.it

mailing

Il gruppo di contatti è un gruppo creato in outlook, il file .txt non vorrei usarlo, il "form" deve inviare semplicemente un email con l'indirizzo del nuovo iscritto.
    Grazie

se si tratta di un semplice invio di mail, potresti adattare il mio form (lo trovi in firma), è realizzato con PHP e seguendo le istruzioni dovrebbe essere abbastanza semplice da modificare per le tue esigenze... vedi un po'

Utente di HTML.it
    L'ho appena notato e scaricato, adesso provo ad adattarlo e ripulirlo in quanto io ho bisogno che invii solo un campo.
    Non sono molto pratico soprattutto di php.
    Ti faccio sapere. Grazie per l'attenzione

Originariamente inviato da thestars
    L'ho appena notato e scaricato, adesso provo ad adattarlo e ripulirlo in quanto io ho bisogno che invii solo un campo.
    Non sono molto pratico soprattutto di php.
    Ti faccio sapere. Grazie per l'attenzione
    il form è già compilato sia in parte PHP che AS, se segui le istruzioni non dovresti trovare difficoltà, fammi sapere

Utente di HTML.it
    Allora sono riuscito a fare quello che volevo, grazie al tuo form. GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    Solo una piccola cosa, un dettaglio direi: nell'email che arriva nel campo "da" compare "anonymous_php@localhost.com"; si potrebbe in qualche modo modificare?

Thanks

ah, no... quella è la mail di inoltro del tuo server con la quale vengono inviate le mail che arrivano dal form, tramite PHP... non è possibile modificare questa cosa purtroppo (o se è possibile non lo so, si dovrebbe trattare di una questione del server)

forse si può fare qualcosa con l'header in PHP, ma non mi sono documentato e non so se sia possibile

ma tu cosa vorresti metterci? un nome?

Utente di HTML.it
    Scusate se mi unisco alla discussione ma ho trovato questo form veramente carino ma mi chiedevo una cosa, è possibile fare riconoscere i caratter òàèù ecc. Ho provato il form, li digita ma all'arrivo della mail compaiono strani caratteri... ho provato a modificare il file php con utf8_decode,come ho fatto con altri, ma nulla. Come si può risolvere quindi?
    grazie

non ho provato, ma penso che dipenda dall'output di flash... probabilmente ci vuole una decodifica sull'input che arriva al php in modo che estragga le entità html e le ricostruisca nel suo output... devo vedere...

Permessi di invio