Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: eliminare data da foto

Utente di HTML.it

eliminare data da foto

Buongiorno, mi chiedevo se fosse possibile eliminare la data da delle foto che mi hanno inviato.
    Usare photoshop è a dire poco proibitivo considerando la mole di immagini...
    Qualcuno sa indicarmi un programma per fare questo lavoretto senza troppe complicazioni?

la data scritta su una foto, o la data inserita nel codice di una foto?
    Andrea B.

blabliblu.

Utente di HTML.it
    la data sulla immagine non nel file.
    per dirla in termini ignoranti ma ben chiari
    "come se la data fosse disegnata sull'immagine"

Utente di HTML.it
    soluzione 1: ti salvi una selezione "tipo sedicinoni" e croppi tutte le foto

soluzione 2: ti armi di SantaPazienza2007® (ottimo software, l'ultima versione è compatibile con Vista) e le fotoritocchi una per una

soluzione 3: dici a chi ti ha inviato le foto se può cambiare le impostazioni della sua digitale

la data diciamo "disegnata" sulla tua digitale è un'impostazione che può essere tolta soltanto nelle impostazioni della fotocamera da cui sono state scattate le foto. Come suggertio sopra prova con un software di fotoritocco... ciao

Utente di HTML.it
    paparino, ho letto un sacco di forum con risposte simili, e te dico...la terza opzione non mi risolve il problema attuale. la soluzione due non funge, rileggiti bene il post, chiedevi un programma che lo facesse in automatico.
    ne avevo uno ma purtroppo l'ho perso nell'ultimo format (e questo lo dico per precedere quello che dirà "non esiste")
    se non mi sapete indicare la soluzione che chiedo non fate ironia plz...

edit: so bene che la data disegnata è una impostazione della macchina, dalla MIA l'ho levata subito, il problema è che le foto mi sono state passate.
    E anche se ora togliesse l'opzione le foto che ho rimangono inalterate. nemmeno l'ultimo post quindi risolve il problema, scusate se sono rude ma ho letto quella risposta millemila volte. comunque alla fine ho trovato un plugin di photoshop che pialla le aree selezionate, grazie lo stesso

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da arkindal

se non mi sapete indicare la soluzione che chiedo non fate ironia plz...

era per sdrammatizzare, se ti serviva un rene nuovo (a parte che saresti stato OT in questo forum) non mi sarei permesso.

Permessi di invio