Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Height 100% impossibile?

Dunque utilizzo di solito i Layout Gala per l'impostazione strutturale di un sito.
    Ora però avrei un'esigenza che non riesco a realizzare.

Sul seguente layout a 3 colonne fisse

http://blog.html.it/layoutgala/LayoutGala08ita.html

come posso spingere fino in fondo lo sfondo rosso e azzurro delle colonne laterali senza sapere a priori l'altezza di tutto il box?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Discussiona affrontata per la 1.254.716ª volta

La cosa migliore è ritagliare un'immagine larga tanto quanto le 3 colonne insieme e alta anche solo 1 pixel.

Poi la metti come sfondo del box che contiene le 3 colonne e fai ripetere tale sfondo secondo l'asse verticale (repeat-y)

In questo modo a prescindere da quale sia la colonna più alta, le due colonne colorate sembreranno avere la stessa altezza.

Ciao.

Originariamente inviato da Sgurbat

La cosa migliore è ritagliare un'immagine larga tanto quanto le 3 colonne insieme e alta anche solo 1 pixel.

Poi la metti come sfondo del box che contiene le 3 colonne e fai ripetere tale sfondo secondo l'asse verticale (repeat-y)

In questo modo a prescindere da quale sia la colonna più alta, le due colonne colorate sembreranno avere la stessa altezza.

Ciao.
    Grazie!!!!

ho fatto mille ricerche ma non avevo trovato niente

Originariamente inviato da Sgurbat

Ciao.
    Non funziona.
    Ho provato ad impostare height:100% sulla colonna destra o sinistra.

Originariamente inviato da digitos
    Non funziona.
    Ho provato ad impostare height:100% sulla colonna destra o sinistra.

:berto:

scusa ma Sgurbat ti ha risposto in modo piu che efficace. . .

. . .perche ti ostini ad impostare height al 100% :rollo: ???????
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

Originariamente inviato da donato.sciarra
    :berto:

scusa ma Sgurbat ti ha risposto in modo piu che efficace. . .

. . .perche ti ostini ad impostare height al 100% :rollo: ???????
    Perchè evidentemente non funziona come mi è stato detto......

Non è che voglio ostinarmi. Se poi non mi spiegate quali proprietà devo usare nel css, non posso inventarmele....

E' da mesi che cerco di risolvere questo problema. Ho notato che nel forum altri utenti sono incappati nel medesimo bug ma a nessuno è stato spiegato come risolverlo..

Non è un bug, e comunque la soluzione che ti ha suggerito Sgurbat è sicuramente la più funzionale. Cerca "faux column" e vedrei che trovi centinaia di tutorial che ti insegnano ad implementarla.

Grazie.

Nessuno sta mettendo in dubbio la soluzione di Sgurbat.

Ho soltanto constatato che tale soluzione non mi funziona. Dove sbaglio?

Anche perchè d'accordo il repeat-y, ma le impostazione delle altre proprietà esisteranno...noh?

http://alistapart.com/articles/fauxcolumns/

credo faccia al caso tuo. . .
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

Ok risolto!!!

Testato su IE 6, IE 7, Firefox, Safari sia su Mac che su pc.

Solo in IE 5.5 ha dei piccoli problemi (ma oramai è usato dal 1% degli utenti)

Permessi di invio