Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Operazioni pianificate sul dominio

Ciao a tutti,
    ho bisogno di far eseguire delle operazioni sul mio dominio in delle ore prestabilite della giornata.
    Es, effettuare delle query particolari ogni giorno alle ore x.
    Sapete come posso implementare questo?
    Ho sentito dire di operazioni pianificate sul server..ma nn ho capito bene cosa devo realizzare.
    Premetto che nn uso php ma java e un db mysql... nn so, quindi, se questa discussione sia nel punto giusto del forum..
    nel caso indicatemi dove posso inserirla..(cmq credo che per chi realizza siti in php si presenti lo stesso problema..)

cerca "cron" su google (ps devi essere su piattaforma unix)
    www.gext.it

Se l'host è LINUX, puoi utilizzare il cron dell'host, in alternativa ti registri qui e inserisci lo script che dovrà essere eseguito all'ora che ti pare.

ciao

ok..
    supponiamo che debba eseguire delle cancellazioni sul DB...per non inserire user e passw direttamente nello script posso mettere cono script a doppio livello nel senso che.. va be lo spiego con un esempio..
    supponiamo debba eseguire la query per cancellare..
    mi creo il mio script cancella.php (che ha la query e tutte le info x eseguirla e risiede sul mio server.. giusto?
    A questa compagnia dico di eseguire uno script che nn fa altro che richiamare cancella.php..
    Questo secondo script (il file) starà sul server di questa compagnia?

Esiste un modo per collegare php e java.. nel senso che richiamando un script php viene eseguita una servlet java.. o si puù fare solo con il redirect?

PS: ma questo servizio offerto da questa compagnia è free?è affidabile?
    Saluti

http://www.webcron.org/ è free e credo anche affidabile, comunque puoi fare 1 prova, ti crei una pagina (anche jsp) sul tuo sito, che farai richiamare per esempio ogni ora dal servizio, ed ogni volta apre un file e ci scrive qualcosa, per esempio l'ora o quello che vuoi, alla fine leggendo il file dovrai trovare tutti gli accessi ad ogni ora. Puoi anche usare il database se non vuoi usare il file, ma visto che è una prova puoi fare come ti pare.

ciao

ok grazie
    ..potendo mettere una jsp sicuramente andrà bene anche una servlet..
    ..cmq speriamo che il server sia unix..così nn utilizzo servizi esterni..
    cmq grazie 1000
    ciao

Permessi di invio