Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Gradi temperatura in flash!

Ciao a tutti, un cliente mi ha chiesto di inserire in un vecchio flash delle previsioni meteo, in particolare gli interessano i gradi della temperatura della sua città!

Per ora gli ho detto che devo informarmi se si può fare oppure no... ma più ci penso, più mi convinco che non si può fare, giusto? anche perchè poi come si fa ad aggiornare di continuo? non è fattibile, vero?

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    hai modo di sapere la temperatura ogni tot tempo?
    oppure la temperatura è aggiornata dall'utente?

VVoVe:
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Originariamente inviato da byaur
    hai modo di sapere la temperatura ogni tot tempo?
    oppure la temperatura è aggiornata dall'utente?

VVoVe:
    penso debba essere una cosa automatica.. non me lo vedo il cliente che si mette a scrivere giorno per giorno i gradi

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    mi pare che esistano dei servizi meteo che mettono a disposizione queste informazioni gratuitamente... se avessero dei feed rss si potrebbero estrapolare da lì i dati

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    Originariamente inviato da Julius86
    penso debba essere una cosa automatica.. non me lo vedo il cliente che si mette a scrivere giorno per giorno i gradi
    si è naturale direi Julius ... solo che i clienti sono sempre stani...
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Si, infatti dovrebbe essere una cosa automatica...
    Il modo migliore penso sia estrapolare i dati da qualcuno che fa previsoni meteo, proprio come diceva and80!
    Ma non ho idea di chi possa offrire le previsioni anche via feed rss, avete qualche idea voi?

Originariamente inviato da byaur
    si è naturale direi Julius ... solo che i clienti sono sempre stani...
    di clienti pazzi ce ne sono a miliardi...

Originariamente inviato da Scellino02
    Si, infatti dovrebbe essere una cosa automatica...
    Il modo migliore penso sia estrapolare i dati da qualcuno che fa previsoni meteo, proprio come diceva and80!
    Ma non ho idea di chi possa offrire le previsioni anche via feed rss, avete qualche idea voi?

rss ne trovi...

esempio qui http://www.rssdirectory.it/rssdirect...1=97&tcrit1=7#

cerca con google

Grazie Julius86, ho appena visto il link... effettivamente, anche su google si trovano feed sul meteo, però devo vedere se riesco a trovare singolarmente i gradi della città che mi interessa...ma poi come farei a richiamare nel mio flash questo dato?

è complicato?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Scellino02
    Grazie Julius86, ho appena visto il link... effettivamente, anche su google si trovano feed sul meteo, però devo vedere se riesco a trovare singolarmente i gradi della città che mi interessa...ma poi come farei a richiamare nel mio flash questo dato?

è complicato?

non è molto difficile, bisogna solo prenderci un po' la mano... il feed RSS non è altro che un output xml, e come tale può essere letto da flash utilizzando la classe XML(), puoi parsare i dati "stipandoli" dentro un array o un object per poi utilizzarli per gestire l'effettivo output grafico in flash

Permessi di invio