Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ricerca In Piu' Tabelle Di Un Db.

Salve a tutti,
    arrivo presto al punto. Ho cercato di trovare una soluzione in tutti i modi..ma non riesco! C'è da premettere che sul tema non sono un luminare!

Allora, ho un DATABASE mysql con 3 tabelle fra le quali sono similari solo in un campo "RECORD" che utilizzato al posto del canonico ID.

Per il resto molte cose cambiano. Sicuramente, ci sono dei campi comuni, però in molte parti la struttura è diversa. Utilizzo queste impostazioni per i contenuti del mio portale.

Ho intenzione di realizzare un motore di ricerca interno al mio portale che però realizzi la ricerca nel database e non singola tabella.

In phpmyadmin ho cliccato sul tasto cerca e scrivendo una parola chiave mi da, ad esempio:

- 3 risultati nella tabella x;
    - 19 nella tabella y;
    - 5 nella tabella z.

Il problema è che non mi stampa la query che utilizza ed io non riesco a capire come fare!

DOMANDA: Qual'è il miglior metodo in certi casi? Aggancio le tabelle o c'è una query particolare da sfruttare?
    www.palinuroculturaevacanze.it - Il portale di Palinuro.

www.discotecasestosenso.it - Fashon Club Discoteca di Palinuro

www.holzofenpizzapietro.de - Die gute italienische pizza von 3 generationem!

select id, titolo from tabella uno where campo='pippo' union select id, titolo from tabella due where campo='pippo'

ciao

Originariamente inviato da bubu77
    select id, titolo from tabella uno where campo='pippo' union select id, titolo from tabella due where campo='pippo'

ciao
    In pratica devo unire le tabelle?!

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Se le tabelle non sono tra loro correlabili tramite un campo comune allora devi sfruttare la clausola UNION come già suggeritoti.

Originariamente inviato da Sgurbat
    Se le tabelle non sono tra loro correlabili tramite un campo comune allora devi sfruttare la clausola UNION come già suggeritoti.
    Wow, una cosa così semplice e sono giorni che sbatto la testa! Mille grazie per la dritta...vi farò sapere quanto prima!

Permessi di invio