Salve a tutti.
Avrei bisogno di aiuto per risolvere una questione.
Premessa:
Ho un dvd in cui è presente un filmato video registrato con una videocamera digitale.
Il filmato si riesce a vedere sia con Windowsmediaplayer che con vlc.
Esplorando il DVD risultano 2 cartelle : VIDEO RM e VIDEOTS
Nella cartella VIDEOTS ci sono i famosi file vob (che credo siano quelli che mi interessano)
Obiettivo:
Vorrei poter lavorare su questo filmato video facendo dei tagli e incolla, per renderlo più breve e usufruibile per un audience. Montare insomma.
Poi vorrei incollare il risultato del mio lavoro con in nuovo filmato video su cui avrei fatto un montaggio simile. Insomma attaccare il filmato ad una altro senza soluzione di continuo.
Alla fine il filmatovideo dovrebbe poter girare all'interno di una presentazione di powerpoint senza che necessariamente debba uscire dalla presentazione per farlo partire a parte.
Domande:
Come faccio ?
Mi conviene convertire prima i file vob in qulache altro formato ?
Quale software mi consigliate per la conversione e quale per i miei lavori di taglia e incolla (non mi serve niente di professionale mi basta qualcosa di intuitivo e funzionale) ?
In quale formato dovrei poi convertire il mio risultato finale per inserirlo in una presentazione powerpoint evitando i problemi che ho prima citato ?
Ringrazio coloro che mi vorranno rispondere e mi scuso se a qualcuno le mie domande possono apparire scontate ?
Frangiflutti