Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

da chiamata Tradizionale a Voip

Ciao a tutti,

ho una domanda da farvi, ecco il mio problema:

questo è lo scenario, ufficio dove convive tranquillamente il telefono tradizionale su linea telecom , il voip di Skype ed il Voip di Skypho.

Volevo sapere se esiste un sistema software/hardware per far si che se una persona chiama il numero di telefono tradizionale Telecom e risponde la segretaria si possa poi passare la telefonata in ingresso ad un telefono Voip (skypho) oppure a skype.

Mi spiego meglio:
    uno chiama il numero telecom, però vuole parlare con un operatore che è ad un altro ufficio .. è fattibile trasformare la conversazione in un conversazione VOIP da inoltrare ad una postazione VOIP ?

Ho visto in giro per la rete il centralino Asterisk ..però non ho capito se è in grad di fare questo... anzi non ho capito se quello che cerco esiste oppure è fantasia.

Immagino che sarebbe molto più semplice inoltrare le varie chiamate in ingresso se arrivassero ad un numero Skypho direttamente in VOIP.
    Giusto ?

Grazie mille

Michele

ho anch'io lo stesso problema

avete colto nel punto, la soluzione è ASTERISK!
    Asterisk fa da PBX e
    - tramite una opportuna scheda HW (la Digium TDM400P con opportuni moduli FXO/FXS) puoi collegare un telefono analogico e/o la linea esterna analogica,
    - tramite la LAN connetti ad Asterisk tutti i vari telefoni VoIP
    e "magicamente" sono tutti in rete tra di loro...

ovviamente c'è da giocarci un pò con Asterisk per configurarlo... ma alla fine rende soddisfatti e permette di personalizzare tantissimo il proprio sistema telefonico!

Permessi di invio