Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema Dreamweaver con un collegamento da frame

Salve gente, non so se questo è il reparto giusto per parlare di questo mio problema.

Sto progettando un sito per la nostra associazione con dreamweaver, usando asp e un database access.

ho strutturato il layout del sito in frame.

i collegamenti tra frame diversi per le pagine html funzionano alla perfezione, mentre quando uso un collegamente da un frame ad un altro che contiene una pagina in asp non mi visualizza la pagina ma la sua struttura in codice quando voglio vedermi l'anteprima della pagina.

Spero di essere stato chiaro e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perchè mi ci scervello da 2/3 gg e ancora non ho trovato la soluzione.

grazie in anticipo.

Re: Problema Dreamweaver con un collegamento da frame

Originariamente inviato da Ciombe
    i collegamenti tra frame diversi per le pagine html funzionano alla perfezione, mentre quando uso un collegamente da un frame ad un altro che contiene una pagina in asp non mi visualizza la pagina ma la sua struttura in codice quando voglio vedermi l'anteprima della pagina.
    Da come lo descrivi sembra che non abbia un server asp nel tuo "localhost"... (quindi devi attivarti IIS)

Re: Re: Problema Dreamweaver con un collegamento da frame

Originariamente inviato da ricman
    Da come lo descrivi sembra che non abbia un server asp nel tuo "localhost"... (quindi devi attivarti IIS)
    IIS l'ho installato ed ho la connessione al database ed ho già creat alcune pagine dinamiche utlizzando le guide di questi sito.

quando le pagine asp vado a testarle sul browser vedo tutto correttamente.

è solamnete quando attivo il collegamento tra due frame, che poi testandolo., la pagina dinamica non mi carica, anzi, mi visualizza il codice.

non so se è un errore del link o altro...

Provo ad essere più chiaro dato che nessuno ha dato risposte.

sto creando un sito, tutte le connessioni tra server e database sono attive e funzionanti.

ho strutturato la pagina a frame.

i collegamenti sono ok tra frame e frame, solo che quando inserisco un collegamento da un frame ad un'altro contenente codice asp, nel browser, quando visualizzo la struttura nel suo complesso, nella parte con il linguaggio asp mi appare il codice e non il contenuto delle pagina, mentre se estrapolo la sola pagine in ASP e ne faccio l'anteprima sul browser, visualizzo correttamente la pagina dinamica.

ora, io volevo sapere come mai mi da questo errore.

provo io a fare qualche ipotesi, da principiante in materia:

1- Ho creato il set di frame in html, quindi la pagina asp non me la visualizza. A questo punto devo rifare un set di frame in asp giusto?

2 - Ho saltato qualche passaggio importante sui frame.

3 - Ho toppato qualcosa nel collegamente ipertestuale.

4 - é meglio che non mi azzardi più a fare siti internet.

Permessi di invio