Come da titolo, considerando pregi difetti (e costi!) quale dei tre mi consigliate di comprare?
Come da titolo, considerando pregi difetti (e costi!) quale dei tre mi consigliate di comprare?
Ciao.
Come ho già scritto in un precedenza ho da poco acquistato un N73.
E' di gran lunga il migliore tra quelli che hai segnalato e a parer mio il migliore telefono che ci sia in circolazione adesso a un prezzo umano (diciamo sotto i 500 euro)
Il 6288 se non sbaglio non ha il sistema Symbian (ma non ne sono sicuro) e già questo limiterebbe di molto l'utilizzo di eventuali applicazioni tipo navigatori ecc.
L'N70 ha un software lentissimo, spesso si impalla, è pesantuccio e so che spesso da motivo di lamentele.
Entrambi hanno una fotocamera un pò vecchiotta e poco performante
Io avevo un 6280 e poi un N70. L'N73 è di un altro pianeta.
Il software viaggia alla grande. E' un symbian quindi stracompatibile con l'ultimissima versione del tomtom mobile (se pensi al costo di un navigatore portatile non è da poco). Solo aggiornando il firmware (gratis) hai a disposizione la versione music edition. Lo schermo è immenso (nonostante il peso sia inferiore a quello dell'N70) e ha una risoluzione stupefacente. Infine la fotocamera da 3,2 MXP con lente Zeiss con possibilità di fare dei bei filmati
Prezzo :
l'N70 nuovo in negozio costa circa 240/250 euro (però devi cercare bene)
l'N73 nuovo da mediaworld costa 399 euro (io l'ho comprato nuovo da un amico fidatissimo che ne ha acquistati un pò dall'offerta sottocosto di Carrefour di inizio mese e l'ho pagato
300 euro + 15 per la scheda di memoria)
Ciao.
Grazie mille cavolo! Alla fine è troppo fico l'n73 e quindi opterò per questo!
A dire il vero dopo due giorni di ricerche ho trovato i prezzi che metto qui sotto...
Ho guardato sul sito di Mediaworld e lo danno a 459,00.
Dici che in negozio costa meno? Magari domattina telefono a Vicenza..
VODAFONE 369 euro con
cavetto dati
auricolare/cuffie con il filo
TIM 389 euro con
cavetto dati
auricolare bluetooth
scheda memoria 128 mega
NOKIA 399 euro con
cavetto dati
scheda memoria 64 mega
Prendo il TIM?????? (ho vodafone come operatore)
Ciao.
Quando ero indeciso sull'acquisto sono andato presso Mediaworld vicino a casa mia (Rescaldina) e il prezzo era 399,00.
Tieno conto che le spese di spedizione di Mediaworld non sono molto convenienti. Prima di fare l'acquisto online verificale.
Un altra cosa che ho scoperto dopo lunghe indagini è che spesso gli N73 brandizzati (quindi Vodafone o Tim) non hanno la garanzia nokia Italia perchè arrivano dal circuito internazionale. Non so se ti è mai capitato di portare indietro un telefono a un negoziante oltre i fatidici 15 gg dall'acquisto. Un disastro ! Ti tengono in ballo il telefono una vita mandandolo a riparare chissà dove e spesso ti restituiscono il telefono uguale a prima. Se invece hai la garanzia Nokia Italia vai a un Nokia center e ti cambiano al volo il telefono o al massimo ti danno un telefono sostitutivo fino a che gli arriva quello da consegnarti. Il tutto anche se non hai acquistato il telefono da loro. Non è quindi un dettaglio da poco.
Se devi fare un investimento di 3 o 400 euro devi in qualche modo garantirlo !
C'è però una cosa. Se ti interessa.
L'amico da cui ho comprato l'N73 ha deciso di vendere i 3 che gli sono rimasti su un asta online.
Credo che lo farà questa settimana. Visto che gli sono rimasti sul groppone non credo che vorrà ricaricarci molto. Sono nuovi (mai accesi e non brandizzati). Li ho visti di persona quando sono andato a prendere il mio. Se ti interessa posso darti la sua email o il suo numero di cellulare.
Ad ogni modo fammi sapere cosa ne pensi quando lo avrai acquistato.
Un' ultima cosa. Quando fai l'acquisto (soprattutto se lo fai online in modo da pagare le S.Sp. solo una volta) comprati anche una scheda MiniSD da 1 GB. E' indispensabile per un telefono del genere. Con quella da 128 Mb non ci fai niente.
Ciao
Guarda quelli del tuo amico mi interesserebbero pure, ma dopo la fregatura che ha preso un mio amico su mallteam... ehm come si dice... fidarsi è bene...
Sarebbe un grosso risparmio in effetti, ma è un pò "rischioso" per il pagamento, oltre al fatto che se dovessi spedirlo a far riparare dovrei venire al Carrefour di Saronno... Peccato che il tuo amico non bazzichi in veneto sennò lo comprerei subito![]()
Tra l'altro, dettaglio non trascurabile, è da venerdi che sono senza telefonoquindi mi servirebbe in modo un pò urgente
Guarda, ti capisco. Quando rimani scottato poi la diffidenza la fa da padrona.
In effetti io do la cosa per scontata perchè si tratta di un mio caro amico, perchè i telefoni li ho visti con i miei occhi e soprattutto perchè hanno anche la garanzia Nokia Italia (quindi se hai problemi lo puoi anche portare a Padova o dove vuoi)
Cmq se vuoi, per curiosità, questa settimana dovrebbe mettere in vendita i 3 Nokia N73 su ebay. Con paccolcelere 1 ti arriverebbe in un giorno. Se vuoi che ti faccia da intermediario non c'è problema.
Ricordati poi di farmi sapere dell'acquisto quando avrai il telefono in mano.
Ciao.