ciao,
mi appresto a studiare vb6. premetto che l'avevo usato un po' anni fa... ma ora lo voglio studiare un po meglio! ho gia letto un po in giro e ho anche un librone di riferimento. Inoltre ho gia fatto qualche test.
vi chiedo se c'é qualcuno cosi gentile da darmi dei consigli su come strutturare un programmino che voglio fare (é una cosa semplice, ma la voglio fare bene).
nei dettagli (non cosi dettagliati):
é un programma per l'inserimento e estrapolazione di alcuni dati in una banca dati sqlServer. Le tabelle sono una decina e il modello che ho elaborato é abbastanza semplice: c'é una tabella principale (registrazioni) che racchiude delle informazioni linkando le altre tabelle (per lo piu sono relazioni 1-molti, ma ce ne sono un paio molti-molti). L'unica particolarità che c'é é che l'amministratore (ci sono due gradi: utente e admin) puo modificare la struttura della tabella principale (vale a dire aggiungere campi - solo testuali o numerici).
ora, la complessità del programma é veramente minima, ma voglio strutturare al meglio il tutto.
intendo usare la programmazione OO (conosco bene tutti i principi) ma non l'ho mai usata con vb. Il programma inoltre deve essere il piu "ordinato" possibile, in modo da essere facilmente estensibile.
dopo tutta questa tirata di cose scritte un po allo sbaraglio, chiedo se qualcuno é interessato a darmi una mano. ritengo che lo sviluppo di questo programma prenda poco tempo e non mi aspetto nessun aiuto al 100%. mi piacerebbe solo che qualcuno desse un'occhiata ai miei progressi e mi aiutasse di tanto in tanto a correggere il tiro.
chi é con me?![]()
se qualcuno mi risponde preparo un documento che spiega il programma in modo chiaro cosi da permettere a chi lo legge di aiutarmi al meglio.
grazie mille in anticipo e..... speriamo bene![]()