Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: testo in Dreamweaver

Utente di HTML.it

testo in Dreamweaver

Ho costruito delle Tabelle in cui devo inserire del testo giustificato. Però quando scrivo la tabella non rimane tale ma viene deformata, cioè allungata... è come non esistessero margini...
    Come posso risolvere il problema?

Grazie a quanti risponderanno.

Utente di HTML.it
    cosa centra con la grafica o il web design?

Utente di HTML.it
    bhè, forse non tanto anche se, cercando in questa sezione del forum, ci sono dei post che riguardano il testo ed il suo posizionamento...
    Comunque non è che mi interssa molto sapere quanto centri, se qualcuno può aiutarmi dandomi una risposta bene, altrimenti cercherò altrove...

non serve, ti sposto io

Re: testo in Dreamweaver

Originariamente inviato da orenoren
    Ho costruito delle Tabelle in cui devo inserire del testo giustificato. Però quando scrivo la tabella non rimane tale ma viene deformata, cioè allungata... è come non esistessero margini...
    Hai fissato la larghezza del TD ?

Utente di HTML.it
    ...cos'è il TD? ed aventualmente come si fissa?
    ...grazie!

...cos'è il TD? ed aventualmente come si fissa?
    Dici che hai "costruito delle tabelle... etc...". Mi chiedo: ma che hai fatto?!?!

Se hai costruito una tabella, hai messo in piedi questa dicitura:
    codice:
    <table>
      <tr>
        <td>testo che vuoi giustificare</td>
      </tr>
    </table>
    Il TD contiene, appunto, il "testo che vuoi giustificare"
    Gli puoi fissare la dimensione cambiandolo (semplifico) in questo modo: <td style='width:100px'>
    e scegli tu quale sia la dimensione in px

Ciao

Utente di HTML.it
    Ok. Un altro problema (in Dreamweaver): quando scrivo in una casella di testo, il carattere rispetta le impostazioni che do; quando, invece, scrivo direttamente in una tabella riesco a modificare il carattere per ciò che riguarda la grandezza, il colore e lo stile ma è come se lo visualizzassi sempre in grassetto. Perche? Grazie

Ok. Un altro problema (in Dreamweaver): quando scrivo in una casella di testo, il carattere rispetta le impostazioni che do; quando, invece, scrivo direttamente in una tabella riesco a modificare il carattere per ciò che riguarda la grandezza, il colore e lo stile ma è come se lo visualizzassi sempre in grassetto. Perche? Grazie
    Non so usare molto bene DW lato Progettazione. Come tutti i software che ti permettono di "disegnare" l'html aggiunge roba e interpretazioni "personali".
    Quindi... o vai lato Codice e sistemi il tutto (e se inizi direttamente il sito da lì non avrai mai problemi) oppure ridefinisci con pazienza il grassetto in carattere normale...

Permessi di invio