Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Email Template

Email Template

Ciao,
    come si crea un template per Outlook per inviare le mail formattate html con un css decente con immagini e sfondo incorporare, in pratica come le pubblicità che ci spammano continuamente ??

Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Per quello che ho visto spesso i collegamenti a css e immagini sono esterni, cioè linkati a un server che sta da qualche parte nel web (a volte i css sono interni).

Questo uno di franciacorta outlet:

codice:
    <td align=3Dmiddle=20
        background=3Dhttp://demo.impulse.it/NewsLettOutlet/sfGen.gif=20
        bgColor=3D#97c1d9></td>

E' possibile inviare email con elementi decorativi, ovvero i template di cui sopra, usando Thunderbird invece di Outlook ?? Come ??
    La pagina html che crei come template dovrebbe essere la stessa, ma in thunderbird non ho capito come usarla (qui mi sa che vado un po' OT, ma se qualcuno mi dà un consiglio gliene sarò grato)

Originariamente inviato da rasega
    E' possibile inviare email con elementi decorativi, ovvero i template di cui sopra, usando Thunderbird invece di Outlook ?? Come ??
    La pagina html che crei come template dovrebbe essere la stessa, ma in thunderbird non ho capito come usarla (qui mi sa che vado un po' OT, ma se qualcuno mi dà un consiglio gliene sarò grato)
    Per usare l'html in TB dei cliccare su Scrivi e poi vai nel corpo del messaggio e poi dal menu in alto selezioni Inserisci-->HTML. Ti si apre una finestrella dovi ci incolli tutto l'html che vuoi.

Ciao

Questo però è diverso dall'avere un template bell-e-pronto da poter utilizzare anche dai "non addetti ai lavori" :master:

Originariamente inviato da rasega
    Questo però è diverso dall'avere un template bell-e-pronto da poter utilizzare anche dai "non addetti ai lavori" :master:
    In non addetti usano roba Micro$oft... Se stai usando Win sei OBBLIGATO ad avere Outlook Express... usa quello per giocare coi template...

Utente di HTML.it

formattare le email

Salve
    sperando di essere utile...

La formattazione di una email con OUTLOOK EXPRESS (solo con express...) puo' essere fatta molto facilmente dal sorgente di Outlook stesso e di conseguenza e' facile utilizzare qualsiasi modello apportando le modifiche ritenute necessarie.

Occorre attivare una voce che normlamente non e' attivata di defoult
    aprendo nuovo messaggio occorre spuntare MODIFICA ORIGINE dopo aver cliccato la voce di menu VISUALIZZA

Compariranno tre "linguette" alla base del messaggio .
    La prima e' relativa alla prew in corso
    LA SECONDA E' IL SORGENTE DELLA EMAIL
    la terza e' un'anteprima della mail.

Va da se che agendo sul sorgente si puo' trattare la mail come una qualsiasi pagina web e Outlook diventa anche un curioso editor visulae....
    Copiare e incollare qualsiasi cosa diventa piuttosto intuitivo e basta farlo nella prima "schermata".
    Ovviamente per i css basta individuare dalla mail campione (sempre attraverso il sorgente in chiaro ) quali sono o come sono predisposti.....

Non esistono che io sappia tempale specifici per email essendo di fatto le mail formattate delle vere e prprie pagine web....
    qualsiasi templae al lmite puo' servire per creare mail preformattate.

Buon divertimento.....

Permessi di invio