Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: CD di ripristino

Utente di HTML.it L'avatar di wegawhite

CD di ripristino

Buona domenica.

Ho acquistato un portatile toshiba con s.o. e vari software precaricati.

Mi sono accorto però che nella confezione non ci sono i vari cd dei programmi precaricati (nemmeno del s.o.) ma solo un cd chiamato di ripristino.

Da ciò che ho capito in caso di problemi è sufficiente inserire questo cd ed il sistema viene riazzerato alla condizione di partenza, ma si può utilizzare soltanto con questo portatile.

Mi piacerebbe sapere, per pura curisosità, come si realizzano questi cd di ripristino e perchè sono utilizzabili solatnto con i portatili con cui sono venduti: programmi particolari? magia nera? magia bianca?

Mi fate sapere cortesemente?
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    E' solo un CD di boot che và a lanciare il contenuto della partizione nascosta di ripristino. Se guardi sul tuo hdd c'è un X GB di spazio allocato ma non utilizzabile in una partizione diversa dal C. Quel C non fà nient'altro che accedere a quella partizione e rimettere i dati originali. In pratica il tuo S.O. originale è stato clonato e con quel CD lo ripristini da zero

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di wegawhite
    ma come lo hanno fatto ?

Permessi di invio