Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

consiglio su risoluzione...

salve ragazzi,

dovendo per forza lavorere con una tabella di 900px - 578px rientra tale ridimensionamento in un target di tollerabilità per la risoluzione minima di 1024x768 ho rischuio di sforare su certi browser?

grazie
    Linux Inside

La risoluzione non dipende dai browser, ma dal monitor del client. Se il client possiede un monitor di 15 pollici o inferiore, la risoluzione massima è di 1024x768, però bisogna vedere se il client ha impostata questa risoluzione.
    Le statistiche di gennaio dicono che il 54% degli utenti web ha una risoluzione del monitor di 1024x768, mentre il 14% ha 800x600 e il 26% ha una risoluzione maggiore.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    ops forse mi sono spiegato male... o ho mal interpreato la tua risposta...

quello che volevo dire è se facendo una tabella di 900x578 l'utente sarà costretto ad utilizzare lo scroll orizzontale o verticale che sia alla risoluzione di 1024x768...
    E' oltre modo ovvio che a 800x600 questo scrollerà sia verticalmente che orizzontalmente, ma dando per scontato che la risoluzione minima per questo sito sarà appunto quella di 1024x768, il sito sarà ottimizzato per quella, un utente con quella risoluzione nel visionare la tabella con le dimensioni sopra indicate scrollerà o non avrà la barre di scroll?

grazie
    Linux Inside

Originariamente inviato da ThePenguin
    ops forse mi sono spiegato male... o ho mal interpreato la tua risposta...

quello che volevo dire è se facendo una tabella di 900x578 l'utente sarà costretto ad utilizzare lo scroll orizzontale o verticale che sia alla risoluzione di 1024x768...
    E' oltre modo ovvio che a 800x600 questo scrollerà sia verticalmente che orizzontalmente, ma dando per scontato che la risoluzione minima per questo sito sarà appunto quella di 1024x768, il sito sarà ottimizzato per quella, un utente con quella risoluzione nel visionare la tabella con le dimensioni sopra indicate scrollerà o non avrà la barre di scroll?

grazie
    In orizzontale non dovrebbe aver problemi. In verticale dipende un po' da qual browser usa e quante barre di strumenti e plugin ha attive.

PS: non usare le tabelle per i layout.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricman
    PS: non usare le tabelle per i layout.
    beh per il discorso dei plugin e delle barre è ovvio... uno non può srtare lì a vagliare tutte le possibilità... diciamo in situazione tipo ossia con le barre tipo che ogni browser presenta di default.

in che senso non usare le tabelle... si in realtà parlavo di tabelle per alludere alla strutturazione la pagina è questa:

codice:
    ..
    ....
    </head>

<style type="text/css">

body,html { height:100%; margin:0px; background-color: #ffffff }

#box {width:902px; 
      height: 580px;
      background-color: #FFFFFF;
      position: absolute; 
      top:50%;
      left:50%;
      margin:-290px 0 0 -451px;
      border: 1px solid #000000}

</style>

<body>
    <div id="box">
    </div>
    </body>
    Linux Inside

beh per il discorso dei plugin e delle barre è ovvio... uno non può srtare lì a vagliare tutte le possibilità... diciamo in situazione tipo ossia con le barre tipo che ogni browser presenta di default.
    Ok per il codice tableless...

Il layout forse va bene per IE... il "tuo" codice nel "mio FF" fa comparire la barra di scorrimento.
    Forse è meglio se riduci di una cinquantina di px l'altezza...

Utente di HTML.it
    usi come risoluzione la 1024x768 o la 800x600?

perchè nel caso della 800x600 è ovvio che scrolli, sia verticalmente che orizzontalmente, ma nel caso della 1024x768 la cosa non torna e per lo più riducendo di 50px l'altezza dell'area di lavoro, mi si schiacca l'immagine di background in maniera sporporzionata....

Linux Inside

Per una risoluzione di 1024x768 si deve usare un contenitore che sia grande al massimo 960x600, visualizzato su Internet Explorer senza alcuna barra degli strumenti, solo barra indirizzi, file e navigazione.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

usi come risoluzione la 1024x768 o la 800x600?

perchè nel caso della 800x600 è ovvio che scrolli, sia verticalmente che orizzontalmente, ma nel caso della 1024x768 la cosa non torna e per lo più riducendo di 50px l'altezza dell'area di lavoro, mi si schiacca l'immagine di background in maniera sporporzionata....
    - La minima che uso è 1024x768.
    - A me "scrolla" e solo la web toolbar (ricordati che FF usa anche i Tab)... fai come ti pare
    - Sappi che puoi ridurre quanto vuoi le dimensioni dei div ma le img di sfondo non si schiacceranno MAI. Casomai ti si nasconde un pezzetto...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricman
    - La minima che uso è 1024x768.
    - A me "scrolla" e solo la web toolbar (ricordati che FF usa anche i Tab)... fai come ti pare
    - Sappi che puoi ridurre quanto vuoi le dimensioni dei div ma le img di sfondo non si schiacceranno MAI. Casomai ti si nasconde un pezzetto...
    mi sono spiegato male,
    allora ho ridotto i 50px di altezza perchè più che altro sul mio portatile con monitor 15" e distribuzione linux in effetti mi mangiava un pezzo.
    per il discorso dello schiacciamento delle immagini non è un discorso di pezzi nascosti; era un discorso che se io prendevo l'immagine a 900px - 758px e toglievo 50px di altezza questa perdeva le sue proprozioni e quindi ho dovuto ridurla a 818 x 528 per farla stare per intero nell'area non perdendo in questo modo le proporzioni.

Linux Inside

Permessi di invio