Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: dividere in pixel

dividere in pixel

ciao a tutti sono un nuovo iscritto
    premetto che sono alle primissime armi nel campo della creazione siti e con nessuna conoscenza di base in materia, uso fp2002 per creare la mia home page
    volevo sapere se qualcuno di voi mi può spiegare ,nella maniera piu semplice possibile, come dividere una pagina web in pixel.
    volevo creare una pagina tipo www.milliondollarhomepage.com ma con tutt'altro scopo, quindi creare pixel che al passaggio del mouse diano un messaggio
    qualcuno mi può aiutare
    grazie a tutti

il nostro amico della million dollar page ha creato una immagine unica di 1000px x 1000px, e poi ha creato una mappa immagine, assegnando le coordinate in base allo spazio pagato dalla sponsor...

io ti sconsiglio di usare frontpage, a quanto ne so non è il massimo, per le mappe immagine io uso dreamweaver che è molto intuitivo.. suppongo che tu possa scaricare una versione trial di 30 gg un po' ovunque

per far sì che appaia la scritta al passaggio del mouse, usa l'attributo title per il link

esempio:

<map name="Map" id="Map">
    <area shape="rect" coords="630,310,640,320" href="http://www.getpixel.net" title="getpixel.net, stock photography"/>
    <area shape="rect" coords="850,50,860,60" href="http://www.mynewbritain.com" title="MyNewBritain.com"/>
    </map>

Originariamente inviato da elysaweb
    io ti sconsiglio di usare frontpage, a quanto ne so non è il massimo, per le mappe immagine io uso dreamweaver che è molto intuitivo..
    L'unico modo utile di usare DW lato Progettazione! Lo faccio anch'io...
    Cmq, mi dispiace che ora non mi viene neanche un nome a memoria , ci sono softwarini che fanno solo le mappe delle img... anche gratis... sono certo che vanno meglio del DW in quanto sono specifici...

Permessi di invio