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  1. #1

    clip visibile in base al movimento

    allora cerco di spiegarmi:
    ho un immagine di background che si muove sull'asse X in base al clic su una delle voci del menu.
    la action che permetti il movimento è questa:
    Codice PHP:
    function vai(kj) {
        
    vel 20;
        
    rimb .2;
        
    muovi this;
        
    muovi.onEnterFrame = function() {
            
    velx = ((k-sfondo._x)/vel)+(velx*rimb);
            
    vely = ((j-sfondo._y)/vel)+(vely*rimb);
            
    sfondo._x += Math.round(velx);
            
    sfondo._y += Math.round(vely);
            if (
    sfondo._x == k-|| sfondo._x == k+1) {
                
    sfondo._x k;
                
    sfondo._y j;
            }
            if (
    sfondo._x == && sfondo._y == j) {
                
    delete muovi.onEnterFrame;
            }
        };

    mentre la funzione sul pulsante che fa partire l'animazione è questa:
    Codice PHP:
    on (release) {
        
    vai(-4250);

    in questo caso l'immagine posta in background si sposta fino ad arrivare ad X=-425

    il mio problema è questo, vorrei che alla fine del movimento la clip "rettangolo" posta sullo stage si renda visibile o meglio ancora parta con la sua animazione interna...
    mi date una mano, sto facendo delle prove, ma nulla ancora.

  2. #2
    Codice PHP:
    function vai(kj) { 
        
    vel 20
        
    rimb .2
        
    muovi this
        
    muovi.onEnterFrame = function() { 
            
    velx = ((k-sfondo._x)/vel)+(velx*rimb); 
            
    vely = ((j-sfondo._y)/vel)+(vely*rimb); 
            
    sfondo._x += Math.round(velx); 
            
    sfondo._y += Math.round(vely); 
            if (
    sfondo._x == k-|| sfondo._x == k+1) { 
                
    sfondo._x k
                
    sfondo._y j
            } 
            if (
    sfondo._x == && sfondo._y == j) { 
                
    attiva_rettangolo()
                
    delete muovi.onEnterFrame
            } 
        }; 
    }

    function 
    attiva_rettangolo(){
            
    rettangolo.play()


  3. #3
    e poi nel pulsante cosa metto?

  4. #4
    rempox, sto facendo un po di prove, ma onestamente non capisco il funzionamento.
    attendo tue delucidazioni in merito.

  5. #5
    Scusami hai detto che da un pulsante fai partire il movimento di un clip sullo sfondo, e quando questo è arrivato deve partire l'animazione di un clip rettangolo?? Giusto

    Bene io ho scritto al termine del movimento del clip di background, l'azione per l'animazione del rettangolo.


    Non ho capito nulla ???

  6. #6
    si va bene, ma per ogni link deve presentarsi un nuovo blocco che rappresenta a sua volta i contenuti della sezione.
    con il tuo esempio il blocco è sempre lo stesso, giusto?
    ps
    ma sto provando ma non funziona, forse dimentico qualche passaggio?

  7. #7
    Bhe io sono Rempox non il Mago di Arcella che vede oltre lo schermo ..........

    Da quello che mi dici hai una serie di pulsanti che fanno partire l'animazione dell'immagine di sfondo al cui termine deve partire un relativo "rettangolo" ?? Giusto

    Bene allora dobbiamo passare una variabile

    Codice PHP:
    on (release) { 
        
    vai(-4250this.Rettangolo_di_riferimento); 
    }




    function 
    vai(kjnomeClip) { 
        
    vel 20
        
    rimb .2
        
    muovi this;
        
    muovi.onEnterFrame = function() { 
            
    velx = ((k-sfondo._x)/vel)+(velx*rimb); 
            
    vely = ((j-sfondo._y)/vel)+(vely*rimb); 
            
    sfondo._x += Math.round(velx); 
            
    sfondo._y += Math.round(vely); 
            if (
    sfondo._x == k-|| sfondo._x == k+1) { 
                
    sfondo._x k
                
    sfondo._y j
            } 
            if (
    sfondo._x == && sfondo._y == j) { 
                
    attiva_rettangolo(nomeClip
                
    delete muovi.onEnterFrame
            } 
        }; 


    function 
    attiva_rettangolo(nomeClip){ 
            
    this[nomeClip].play() 


    Fai attenzione, io ho scritto this[nomeClip].play(), ma potrebbe essere this._parent[nomeClip].play()

    non so dove e su che livello gerarchico sono posizionati i Clip

    Ciao

  8. #8
    io sto seriamente pensando di essere imbecille.
    giuro che non riesco a farlo funzionare.
    rempox dove sto sbagliando?
    ho praticamente copiato tutto il codice....

  9. #9
    posta il link del fla che gli do un'occhiata oppure posta tutto il codice

    considera però che tu scrivi l'AS sugli oggetti io la scrivo sulla key frame

  10. #10
    scusami tanto rempox sono stato malato in questi giorni, spero abbia ancora voglia di farmi capire, posto il codice intanto.

    Questo sta su un keyframe vuoto sulla prima scena:
    Codice PHP:
    function vai(kj) {
        
    vel 20;
        
    rimb .2;
        
    muovi this;
        
    muovi.onEnterFrame = function() {
            
    velx = ((k-sfondo._x)/vel)+(velx*rimb);
            
    vely = ((j-sfondo._y)/vel)+(vely*rimb);
            
    sfondo._x += Math.round(velx);
            
    sfondo._y += Math.round(vely);
            if (
    sfondo._x == k-|| sfondo._x == k+1) {
                
    sfondo._x k;
                
    sfondo._y j;
            }
            if (
    sfondo._x == && sfondo._y == j) {
                
    attiva_rettangolo(chisiamo);
                
    delete muovi.onEnterFrame;
            }
        };
    }
    function 
    attiva_rettangolo(chisiamo){
            
    this.chisiamo.gotoAndPlay(2);

    Questo invece sta su uno dei pulsanti del menu:
    Codice PHP:
    on (release) {
        
    vai(-34240this.chisiamo);
    }
    on (press) {
        
    _root.tastiera.gotoAndStop(2);

    Spero tu abbia ancora la voglia di rispondere...

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