Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: colori in negativo

colori in negativo

Ciao
    sapete se per caso è possibile rendere i colori di un mc tutti in negativo?
    In pratica vorrei che tutti gli oggetti dell'mc avessero il colore in negativo, poi quando ci clicco sopra i colori diventeranno normali...

Utente di HTML.it

Re: colori in negativo

Originariamente inviato da Campanellino
    Ciao
    sapete se per caso è possibile rendere i colori di un mc tutti in negativo?
    In pratica vorrei che tutti gli oggetti dell'mc avessero il colore in negativo, poi quando ci clicco sopra i colori diventeranno normali...
    Non esiste uno strumento/procedimento per fare una cosa del geenere in automatico; comunque devi farlo tu a mano.

Il clip ha dentro del raster o sono tutti oggetti disegnati in flash?
    Il re è nudo (cit).

Tipo questo ?

http://www.brolyweb.com/Esempi/Negativo/Negativo.html

Nel qual caso puoi usare questa prototype per il negativo

codice:
    //create a negative image - invert all colors
    Color.prototype.negative = function () {
    var trans = new Object();
    trans.ra = trans.ga = trans.ba = -100;
    trans.rb = trans.gb = trans.bb = 255;
    this.setTransform(trans);
    }//Robert Penner June 2001 - http://www.robertpenner.com
    Questa per il normale

codice:
    Color.prototype.normal = function(){
    	var trans = new Object()
    	trans.ra = trans.ga = trans.ba = 100;
    trans.rb = trans.gb = trans.bb = 0;
    this.setTransform(trans);
    } // Broly

Utente di HTML.it
    Credo che lo volesse graduale.

Comunque appunto, lo devi fare a mano, o in modo sofistico o primitivo, ma lo devi dire tu, a flash.

PS - hai ridotto i desktop di windows in modo mirabile
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Credo che lo volesse graduale.

Comunque appunto, lo devi fare a mano, o in modo sofistico o primitivo, ma lo devi dire tu, a flash.
    Si può anche fare graduale, basta un enterFrame

In che senso "lo devi dire tu a Flash" ?
    E' una funzione, ti bastano poche righe di codice per associarla a millantamila movieclip e viene fatto in automatico il cambio di colore in negativo (ed evenuale viceversa), non mi pare come farlo a mano

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Broly
    Si può anche fare graduale, basta un enterFrame

In che senso "lo devi dire tu a Flash" ?
    E' una funzione, ti bastano poche righe di codice per associarla a millantamila movieclip e viene fatto in automatico il cambio di colore in negativo (ed evenuale viceversa), non mi pare come farlo a mano
    Broly, non c'è uno strumento, un filtro, un aggeggio con il quale tu possa invertire in automatico i colori, come invece c'è per esempio in photoshop > devi farlo tu a mano, o invertendo tu i colori, o inserendo uno script.

Intendevo quello.
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Broly, non c'è uno strumento, un filtro, un aggeggio con il quale tu possa invertire in automatico i colori, come invece c'è per esempio in photoshop > devi farlo tu a mano, o invertendo tu i colori, o inserendo uno script.

Intendevo quello.
    "Farlo a mano" suonava come il doversi creare le immagini negative con un programma di grafica, non come scrivere 4 righe di codice, avevo frainteso

Certo con Photoshop ti basta fare Ctrl+I mentre con Flash devi scriverti la funzione, ma una volta che la hai puoi applicarla a quanti clip vuoi, insomma è questione di 2 minuti . Forse quattro se vuoi farlo graduale , però hai anche un controllo molto maggiore, più paragonabile ai livelli che alla semplice inversione dei colori.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Broly
    "Farlo a mano" suonava come il doversi creare le immagini negative con un programma di grafica, non come scrivere 4 righe di codice, avevo frainteso

Certo con Photoshop ti basta fare Ctrl+I mentre con Flash devi scriverti la funzione, ma una volta che la hai puoi applicarla a quanti clip vuoi, insomma è questione di 2 minuti . Forse quattro se vuoi farlo graduale , però hai anche un controllo molto maggiore, più paragonabile ai livelli che alla semplice inversione dei colori.
    Questo perchè tu non sei umano

Fine OT, dai; e grassie della dritta, che userò anch'io, semmai dovesse venirmi buona
    Il re è nudo (cit).

Grazie ragazzi, temevo di dover cambiare i colori uno a uno ma adesso provo lo script che mi avete segnalato!!!
    cmq nell'mc, che è abbastanze semplice, sono tutte forme di flash (no raster) e il cambiamento da negativo a positivo va bene che sia di colpo e non graduale.

Permessi di invio