Ciao![]()
sapete se per caso è possibile rendere i colori di un mc tutti in negativo?
In pratica vorrei che tutti gli oggetti dell'mc avessero il colore in negativo, poi quando ci clicco sopra i colori diventeranno normali...
Ciao![]()
In pratica vorrei che tutti gli oggetti dell'mc avessero il colore in negativo, poi quando ci clicco sopra i colori diventeranno normali...
Non esiste uno strumento/procedimento per fare una cosa del geenere in automatico; comunque devi farlo tu a mano.Originariamente inviato da Campanellino
Ciao![]()
Il clip ha dentro del raster o sono tutti oggetti disegnati in flash?
Il re è nudo (cit).
Tipo questo ?
http://www.brolyweb.com/Esempi/Negativo/Negativo.html
Nel qual caso puoi usare questa prototype per il negativo
Questa per il normalecodice://create a negative image - invert all colors Color.prototype.negative = function () { var trans = new Object(); trans.ra = trans.ga = trans.ba = -100; trans.rb = trans.gb = trans.bb = 255; this.setTransform(trans); }//Robert Penner June 2001 - http://www.robertpenner.com
codice:Color.prototype.normal = function(){ var trans = new Object() trans.ra = trans.ga = trans.ba = 100; trans.rb = trans.gb = trans.bb = 0; this.setTransform(trans); } // Broly
Credo che lo volesse graduale.
Comunque appunto, lo devi fare a mano, o in modo sofistico o primitivo, ma lo devi dire tu, a flash.
PS - hai ridotto i desktop di windows in modo mirabile![]()
Il re è nudo (cit).
Si può anche fare graduale, basta un enterFrameOriginariamente inviato da nillio
Credo che lo volesse graduale.
Comunque appunto, lo devi fare a mano, o in modo sofistico o primitivo, ma lo devi dire tu, a flash.![]()
In che senso "lo devi dire tu a Flash" ?
E' una funzione, ti bastano poche righe di codice per associarla a millantamila movieclip e viene fatto in automatico il cambio di colore in negativo (ed evenuale viceversa), non mi pare come farlo a mano![]()
Broly, non c'è uno strumento, un filtro, un aggeggio con il quale tu possa invertire in automatico i colori, come invece c'è per esempio in photoshop > devi farlo tu a mano, o invertendo tu i colori, o inserendo uno script.Originariamente inviato da Broly
Si può anche fare graduale, basta un enterFrame![]()
In che senso "lo devi dire tu a Flash" ?
E' una funzione, ti bastano poche righe di codice per associarla a millantamila movieclip e viene fatto in automatico il cambio di colore in negativo (ed evenuale viceversa), non mi pare come farlo a mano![]()
Intendevo quello.
Il re è nudo (cit).
"Farlo a mano" suonava come il doversi creare le immagini negative con un programma di grafica, non come scrivere 4 righe di codice, avevo fraintesoOriginariamente inviato da nillio
Broly, non c'è uno strumento, un filtro, un aggeggio con il quale tu possa invertire in automatico i colori, come invece c'è per esempio in photoshop > devi farlo tu a mano, o invertendo tu i colori, o inserendo uno script.
Intendevo quello.
Certo con Photoshop ti basta fare Ctrl+I mentre con Flash devi scriverti la funzione, ma una volta che la hai puoi applicarla a quanti clip vuoi, insomma è questione di 2 minuti. Forse quattro se vuoi farlo graduale
, però hai anche un controllo molto maggiore, più paragonabile ai livelli che alla semplice inversione dei colori.
Questo perchè tu non sei umanoOriginariamente inviato da Broly
"Farlo a mano" suonava come il doversi creare le immagini negative con un programma di grafica, non come scrivere 4 righe di codice, avevo frainteso
Certo con Photoshop ti basta fare Ctrl+I mentre con Flash devi scriverti la funzione, ma una volta che la hai puoi applicarla a quanti clip vuoi, insomma è questione di 2 minuti. Forse quattro se vuoi farlo graduale
, però hai anche un controllo molto maggiore, più paragonabile ai livelli che alla semplice inversione dei colori.
Fine OT, dai; e grassie della dritta, che userò anch'io, semmai dovesse venirmi buona![]()
Il re è nudo (cit).
Grazie ragazzi, temevo di dover cambiare i colori uno a uno ma adesso provo lo script che mi avete segnalato!!!
cmq nell'mc, che è abbastanze semplice, sono tutte forme di flash (no raster) e il cambiamento da negativo a positivo va bene che sia di colpo e non graduale.
![]()