Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

sottofondo per tutto il sito (Urgente)

Devo risistemare un sito già esistente, chi lo aveva realizzato ha messo una musica di sottofondo che però si ricarica ogni volta quando viene effettuato il cambio della pagina.
    Io ho pensato di creare un swf esterno da 1 pixel x 1 pixel ed l'ho posizionatato nella pagina html.
    Il tutto funziona cambio pagine e la musica resta in sottofondo.
    Essendo alle prime armi qui mi areno, dovrei mettere un pulsante per permettere di stoppare la musica.
    che sintassi devo utilizzare per dire al pulsante di stoppare swf esterno?
    Premesso che il file del loop è già stato impostato coi frame start e stop.
    Spero di essere stato chiaro nella mia richiesta

Grazie a tutti
    Herby3D

Re: sottofondo per tutto il sito (Urgente)

Originariamente inviato da herby3d
    Devo risistemare un sito già esistente, chi lo aveva realizzato ha messo una musica di sottofondo che però si ricarica ogni volta quando viene effettuato il cambio della pagina.
    Io ho pensato di creare un swf esterno da 1 pixel x 1 pixel ed l'ho posizionatato nella pagina html.
    Il tutto funziona cambio pagine e la musica resta in sottofondo.
    Essendo alle prime armi qui mi areno, dovrei mettere un pulsante per permettere di stoppare la musica.
    che sintassi devo utilizzare per dire al pulsante di stoppare swf esterno?
    Premesso che il file del loop è già stato impostato coi frame start e stop.
    Spero di essere stato chiaro nella mia richiesta

Grazie a tutti
    Herby3D
    se il file che hai fatto è di un pixel il tasto dove lo metti???

al limite potresti usare un tasto di un'altro filmato che cmq viene visualizzato ed usare le localconnection x controllare il sound dell'altro file
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    è appunto questo che voglio fare... utilizzare il tasto che ho negli altri swf.... ma non conoscendo l'actionscript i comandi e le sintassi non so come fare.

Appro.... mi sapete indicare un buon libro per imparare flash e le actionscript, possibilmente in italiano non conosco l'inglese?

Rigrazie

Utente di HTML.it
    1) come hai inserito la musica nel file esterno?
    Comunque al limite basta che tu faccia caricare/scaricare il file su un livello swf.
    - se il file è vuoto, non serve che sia microscopico, tanto è trasparente, se è in swf sopra il movie base.

2)

http://education.mondadori.it/Libri/...=88-04-54208-x

http://education.mondadori.it/Libri/...=88-04-54161-X
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    in origine era impostato su tre Layer nel primo la musica
    nel secondo lo start e nel terzo lo stop, con ovviamente il pulsante per lo start e lo stop.
    ma ad ogni cambio pagina, ovviamente, c'era l'inevitabile ripartenza del brano.
    Ho tolto il pulsante e ho creato nei vari swf il pulsante on/off il mio problema è come fare a dire al pulsante che deve stoppare suono.swf.

Grazie per la dritta dei libri!!! Li hai visti? sono accessibili anche per un neofita come me che non sa niente o quasi di programmazione?

herby3d

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da herby3d
    in origine era impostato su tre Layer nel primo la musica
    nel secondo lo start e nel terzo lo stop, con ovviamente il pulsante per lo start e lo stop.
    ma ad ogni cambio pagina, ovviamente, c'era l'inevitabile ripartenza del brano.
    Ho tolto il pulsante e ho creato nei vari swf il pulsante on/off il mio problema è come fare a dire al pulsante che deve stoppare suono.swf.

Grazie per la dritta dei libri!!! Li hai visti? sono accessibili anche per un neofita come me che non sa niente o quasi di programmazione?

herby3d
    Non ho capito niente del tuo post

Fai un file swf vuoto, con dentro solo il suono, e sul primo frame del base metti:

loadMovieNum("movie.swf", 1);

dove movie.swf è il movie che contiene il suono, e 1 un livello su cui non farai caricare altro.

Sui tasti:

on (release) {
    unloadMovieNum(1);
    }

on (release) {
    loadMovieNum("movie.swf", 1);
    }

I libri sono accessibilissimi, e a mio personale (quindi non assoluto) parere, sono i migliori in commercio. Il che non significa che una volta lettili non ti imbatterai più in ostacoli di nessun genere, anzi; significa che il resto te ne farà incontrare di più

Diciamo che sono una base solida da usare come fondamenta sulle quali costruire l'edificio necessario (esperienza) per conoscere questo dannato software
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Sorry.....

Comunque grazie mo' provo e ti faccio sapere!!!!

)

Utente di HTML.it
    Aspè: layer = livello in flash

Invece io dico livello in runtime, swf: anche gli swf si possono impilare su diversi livelli.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio