Salve a tutti. Sono uno studente di ingegneria informatica, e sto iniziando a raccogliere materiale per la tesi (se qualcuno ha confidenza con l'attuale sistema universitario italiano saprà che molti relatori lasciano gli studenti completamente a loro stessi - questo è il mio caso). L'argomento che dovrò trattare sarà, a grandi linee, incentrato sulle connessioni Wi-Fi per cellulari, e nella prima parte della tesi dovrò analizzare i protocolli e alcuni servizi che oggi giorno sono a disposizione degli utenti e permettono la connessione a prezzi stracciati nelle aree coperte da reti Wi-Fi tramite dispositivo mobile. Sono stato indirizzato dal docente a cercare informazioni riguardo un progetto che si chiama Frinet (scritto proprio così, a detta del docente), ed ho trovato ben poco, se non la descrizione del servizio. Poi è nato anche il problema dell'esistenza di progetti simili, vedi Freenet (su scala mondiale) o Freenetwork, sui quali c'è anche troppo materiale, così tanto da non sapere dove mettere le mani. Qualcuno di voi mi sa dare qualche indicazione, un aiuto, un riferimento, qualcosa che possa minimamente indirizzarvi verso una direzione un po' più "definita"? Grazie mille a tutti