Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

computer lento - ottimizzazione

slve a tutti.
    ho di recente formattato pc con utility di ripristino totale all'interno e il pc andava molto
    veloce sia come software che anche navigazione internet.

ora gia a distanza di poche settimane avendo inserito qualche programma ma niente di che
    e con hard disk 176 gb liberi 18 gb occupati ( p4 3.0 ghz win xp 512mb) ho notato un
    notevole rallentamento, sia nel lancio di programmi che in visualizzazioni tipo gli effetti
    visivi di Wmedia player.

avrei due domande :

1) come si puo' ovviare, visto che lo spazio occupato e' cmq poco e quindi mantenere
    efficiente il pc , a parte routine di defrag di windows (uso anche cc cleaner x file temp e registro),
    che programmi o accorgimenti usare per mantenerlo veloce?

2) volendo passare a adls2+ , l'utilizzo a pieno di tale velocita' dipendera' anche dallo
    stato/risorse del mio pc? cosa fare?

grzie a tutti

Guarda il tuo PC dovrebbe consentire l'esecuzione di Windows XP senza alcun tipo di problema nè rallentamenti, anche con diversi programmi in background. Personalmente la prima cosa che mi viene in mente è che potrebbero esse installati dei drivers video non adatti, e la cosa è sicuramente confermabile dal rallentamento degli effetti di WMP. Prova ad aggiornarli.

La velocità dell'adsl non c'entra quasi nulla con la velocità del sistema.... eventuali rallentamenti potrebbero essere dovuti ai programmi, ma non alla velocità di connessione in se.
    SGr33n

re..

grazie sei stato molto gentile e dettagliato..

pero' i miei rallentamenti sono anche di sistema.. cioe' esempio per aprire un software mi
    sembra molto piu' lento e a volte anche nella navigazione tra cartelle..

secondo te cosa puo' essere?

per i driver video sono presi dal sito ATI direttamente .. boh

grazie

I driver video allora dovrebbero essere apposto. Lo spazio libero sull'HD cmq conta fino ad un certo punto, dovresti fare un pò di prove... ad esempio se hai installato un Antivirus prova a disabilitarlo momentaneamente per vedere come va. Potresti anche aver beccato qualche malware che ti esegue processi in background e che quindi ti rallenta il pc. Ad ogni modo un defrag non fa male.

Prova anche a vedere da task manager come stanno messi memoria ed utilizzo del processore.
    SGr33n

Permessi di invio