come da oggetto,
cerco un programmino per linux che consente l'upload ogni 90 secondi di una immagine dalla webcam.
il pc è un p2 233mhz con 256 di ram (se non ricordo male)
il pc deve fare lo scatto ogni 90 secondi e caricarlo in ftp su un sito.
il pc deve collegarsi in wifi (asus wl-167g), e la potenza/qualità del segnale può variare/cessare
quindi nel caso perda la connessione deve ricollegarsi in automatico (ip fisso, niente pass)
io uso centos
rileva la webcam al volo, ma xawtv e gli altri (camsource, camE) non riesco ad installarli
cos'altro mi consigliate?
Grazie, Totò
ps: se potessi NON metterei l'hd nel pc, un cd-rom di avvio usb (le usb dirette non partono) e una distro-usb (su pendrive da 1 gb) sarebbero l'ideale, così se il pc viene resettato non scassano l'hd.
[piccolo OT al quale NON dovreste commentare]
non ditemi che il pc è obsoleto, lo so già
non ditemi di usarne uno un pò più potente che tanto costano poco ormai, allunghereste inutilmente la discussione
non chiedetemi la tiritera di elencarvi i pacchetti installati, faccio prima a reinstallare una distro nuova
non ditemi che non dovevo dirvi tutte ste cose che cadete in ot e poi mi chiudono la discussione
se sono ancora al pc è perchè ho provato a fare quanto sopra e non ci sono ancora riuscito!
il pc dovrei montarlo oggi verso le 11 (1 aprile), starebbe attivo dalle 9 del mattino alle 9 di sera fino a giorno 8 (di aprile).
[/piccolo OT al quale NON dovreste commentare]